Star Wars – L’ascesa di Skywalker, JJ Abrams ha discusso dei midichlorian con George Lucas

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

JJ Abrams dice ha affermato lui e il creatore di Star Wars, George Lucas hanno parlato dei midichlorian durante la loro discussione per Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Lucas ha introdotto il concetto di midichlorian – organismi microscopici che consentono agli esseri nell’universo di Star Wars di usare la Forza – nel 1999 Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma. Come ha spiegato il maestro Jedi Qui-Gon Jinn a una giovane Anakin Skywalker nel film, i midichlorian “ci parlano continuamente dicendoci la volontà della Forza“. Quest’anno, L’asscesa di Skywalker servirà da conclusione alla saga di Skywalker, iniziata nel nostro mondo con l’episodio IV del 1977 – Una nuova speranza, ma inizia cronologicamente con l’introduzione del giovane Anakin e di sua madre Shmi, durante La Minaccia Fantasma. La trilogia di sequel di Star Wars, attualmente in corso, ha già riconosciuto direttamente importanti eventi dai prequel di Lucas, con un Luke Skywalker più anziano che menziona a Rey, l’ascesa di Darth Sidious e la caduta dell’Ordine Jedi, a Rey nell’episodio VIII – Gli Ultimi Jedi. Tuttavia, l’argomento fin troppo controverso dei midichlorian deve ancora essere esplicitamente discusso nei film recenti.

Parlando con Total Film (tramite Games Radar), Abrams ha rivelato di aver avuto un incontro con Lucas prima di iniziare la produzione de L’Ascesa di Skywalker. Il regista ha confermato di aver parlato dell’idea alla base della Forza e dei temi su cui Lucas si stava concentrando quando ha scritto Una nuova speranza più di quarant’anni fa. Di conseguenza, alla fine è emerso l’argomento dei midichlorian:

Sì, ci sono state alcune conversazioni sui Midichlorian- adora i suoi Midichlorian. Ma è stata una cosa molto utile. Stare seduto con lui è una delizia, solo per sentirlo parlare, perché è George Lucas che parla di Star Wars. Considero sempre un dono sentirlo parlare di queste cose. Perché l’effetto che ha avuto su di me a 10 anni, è assolutamente profondo. ”

Leggi anche:  Star Wars: The Mandalorian - Una nuova anteprima della serie Disney Plus
Star Wars

Lucas in realtà ha avuto l’idea dei midichlorian mentre lavorava su Una nuova Speranza, alla fine degli anni ’70, ma alla fine ha deciso di lasciarli fuori dalla trilogia originale di Star Wars, solo per rivisitarli nei prequel circa due decenni dopo. I fan (e persino gli scrittori che hanno lavorato a romanzi e fumetti di Star Wars nel corso degli anni) hanno espresso a lungo sentimenti contrastanti sul concetto, con alcuni che apprezzano la spiegazione scientifica dietro i poteri della Forza e altri che sostengono che diminuisce il lato spirituale di essa. Vale la pena ricordare, tuttavia, che Abrams non ha detto nulla nel suo commento su L’ascesa di Skywalker, riferendosi esplicitamente ai midichlorian; piuttosto, era semplicemente un concetto emerso mentre lui e Lucas discutevano dei temi e delle idee più importanti della Saga di Skywalker.
Fonte: Screenrant

Altri articoli in Cinema

Marvel Studios: Jennifer Lopez accetterebbe volentieri un ruolo nel MCU

Alessio Lonigro12 Dicembre 2019

Star Wars tra Solo e Disney+, la fine del progetto Anthology?

Andrea Prosperi12 Dicembre 2019
Kill Bill Vol. 3

Kill Bill Vol. 3, per Quentin Tarantino è ancora possibile

Daniele Camerlingo11 Dicembre 2019

Kevin Feige: “Black Widow mostrerà Infinity War e Endgame sotto una nuova luce”

Alessio Lonigro11 Dicembre 2019

Avengers: Infinity War – Un concept art scartato rivela una scioccante scena con War Machine

Alessio Lonigro10 Dicembre 2019

Black Widow: La clip mostrata al CCXP conferma un look di Taskmaster più fedele ai fumetti

Alessio Lonigro10 Dicembre 2019