JJ Abrams dice ha affermato lui e il creatore di Star Wars, George Lucas hanno parlato dei midichlorian durante la loro discussione per Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Lucas ha introdotto il concetto di midichlorian – organismi microscopici che consentono agli esseri nell’universo di Star Wars di usare la Forza – nel 1999 Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma. Come ha spiegato il maestro Jedi Qui-Gon Jinn a una giovane Anakin Skywalker nel film, i midichlorian “ci parlano continuamente dicendoci la volontà della Forza“. Quest’anno, L’asscesa di Skywalker servirà da conclusione alla saga di Skywalker, iniziata nel nostro mondo con l’episodio IV del 1977 – Una nuova speranza, ma inizia cronologicamente con l’introduzione del giovane Anakin e di sua madre Shmi, durante La Minaccia Fantasma. La trilogia di sequel di Star Wars, attualmente in corso, ha già riconosciuto direttamente importanti eventi dai prequel di Lucas, con un Luke Skywalker più anziano che menziona a Rey, l’ascesa di Darth Sidious e la caduta dell’Ordine Jedi, a Rey nell’episodio VIII – Gli Ultimi Jedi. Tuttavia, l’argomento fin troppo controverso dei midichlorian deve ancora essere esplicitamente discusso nei film recenti.
Parlando con Total Film (tramite Games Radar), Abrams ha rivelato di aver avuto un incontro con Lucas prima di iniziare la produzione de L’Ascesa di Skywalker. Il regista ha confermato di aver parlato dell’idea alla base della Forza e dei temi su cui Lucas si stava concentrando quando ha scritto Una nuova speranza più di quarant’anni fa. Di conseguenza, alla fine è emerso l’argomento dei midichlorian:
“Sì, ci sono state alcune conversazioni sui Midichlorian- adora i suoi Midichlorian. Ma è stata una cosa molto utile. Stare seduto con lui è una delizia, solo per sentirlo parlare, perché è George Lucas che parla di Star Wars. Considero sempre un dono sentirlo parlare di queste cose. Perché l’effetto che ha avuto su di me a 10 anni, è assolutamente profondo. ”
Facebook
Twitter
YouTube
RSS