Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – JJ Abrams e Adam Driver parlano del film

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Il regista JJ Abrams e l’attore Adam Driver hanno recentemente condiviso con Vanity Fair che gran parte di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è stata progettata “fin dall’inizio”, poiché il finale è stato sempre progettato per chiudere un arco soddisfacente dell’intera saga Skywalker.

“Se un bambino guarda tutti e nove i film, lui o lei vede questa strada, questa inevitabilità e questa è la sfida di questo film”, ha detto Abrams, citando incontri con Johnson, George Lucas e lo scrittore della trilogia originale Lawrence Kasdan. Adam Driver, che interpreta Kylo Ren nell’ultima trilogia di Skywalker, aggiunge che anche quando Rian Johnson ha assunto la responsabilità di scrivere e dirigere i suoi compiti per Gli Ultimi Jedi, seguendo Il Risveglio della Forza di Abrams, c’erano percorsi di carattere specifici che sono stati stabiliti fin dall’inizio, non alterati in seguito alla sceneggiatura ambiziosa di Johnson: “Conoscevo piccole parti del mio primo incontro con JJ, l’arco complessivo era molto, non vago, al contrario, era molto chiaro..c’era una fine in vista fin dall’inizio. Ovviamente i dettagli non erano stati elaborati, ma avevamo parlato della cosa alla quale stavamo lavorando”.

Abrams ha anche parlato di come sia stato ispirato dalle scelte fatte da Johnson, dicendo: “Avendo visto ciò che Rian ha realizzato mi ha fatto pensare. Stavo facendo delle scelte che sapevo che non avrei fatto in Episodio VII, ma più in termini di regia.”.

Nel cast tornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, e Billie Lourd. Tra i nuovi membri del cast troviamo Keri Russell, Richard E. Grant, Naomi Ackie, Matt Smith e Dominic Monaghan. Torneranno anche Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams che vestirà di nuovo i panni di Lando Calrissian. 

Il film sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. I produttori esecutivi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker uscirà il 18 dicembre 2019 in Italia.

Fonte: ComingSoon

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020