Abbiamo aspettato l’annuncio ufficiale dei personaggi femminili del tanto atteso Han Solo Movie per diverso tempo, e siamo rimasti un po’ shockati quando il primo nome annunciato è stato quello di Emilia Clarke. Non sappiamo bene quale ruolo femminile dell’universo espanso, la Clarke possa interpretare, ma possiamo immaginarlo prendendo in considerazione l’ Universo Espanso, quindi allacciate le cinture perché si parte verso una galassia (non troppo) lontana.
HERA SYNDULLA
Uno dei ruoli di maggior rilievo nell’universo espanso di Star Wars è quello di Hera Syndulla, personaggio della serie animata Star Wars Rebel. Hera è un pilota e un comandante molto valido, ma è anche un personaggio che fa proprio il sentimento della compassione. Insomma, non troppo lontano dal ruolo dell Clarke in Game of Thrones.
NATASI DAALA
Natasi Daala è uno dei personaggi che probabilmente non esiste più nell’universo Star Wars, ma, se il Grand’ammiraglio Thrawn vorrà potrebbe farla ricomparire. Natasi Daala era la protetta di Wilhuff Tarkin, e una delle donne più potenti della flotta imperiale. Che film su Han Solo sarebbe senza un villain? E noi sappiamo che Emilia Clarke può essere molto, molto cattiva. Dal momento che i due ultimi film di Star Wars (Il risveglio della forza e Rogue one) vedono protagoniste due eroine femminili, è il caso che le donne inizino anche ad essere cattive.
ASHOKA TANO
Ashoka Tano è il personaggio più famoso dell’universo espanso di Star Wars a non essere mai comparso in un film, se non contiamo The Clone Wars. Dal momento che non sappiamo il periodo storico in cui il film su Han Solo si svolgerà, non possiamo fare pronostici su questo personaggio.
UN PERSONAGGIO COMPLETAMENTE NUOVO
Probabilmente questa è l’opzione più plausibile, semplicemente perché è un’idea che apre infinite possibilità e lascia spazio anche alla nostra fantasia. Non ci sono ragioni di sorta per cui Emilia Clarke debba interpretare un personaggio conosciuto dell’universo espanso. Dal momento che conosciamo ben poco circa la storia, è davvero plausibile che lei venga ingaggiata per un ruolo completamente nuovo, un personaggio che non abbiamo mai visto prima. Ma, d’altronde, manca ancora un anno all’uscita del film e, sicuramente, nel corso del 2017 conosceremo più aspetti della trama, e potremo finalmente fare considerazioni più appropriate circa il ruolo della Clarke.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS