Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Rian Johnson si è ispirato ad alcuni episodi di The Clone Wars

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha risposto ad un utente su Twitter che gli chiedeva un parere sugli episodi dell’arco narrativo ‘Mortis’ della serie animata The Clone Wars. Johnson ha risposto: “Ho rivisto quegli episodi (su consiglio di Dave Filoni) prima di iniziare a scrivere la sceneggiatura. Sono fantastici e si spingono oltre i limiti.”

L’arco narrativo in questione è composto da tre episodi della terza stagione intitolati Overlords, Altar of Mortis, e Ghost of Mortis, ed esplorano gli elementi spirituali della Forza, concetti come il destino, l’equilibrio della Forza, l’eredità dei Jedi e dei Sith.

Star Wars: The Clone Wars è la serie animata creata da George Lucas per esplorare gli eventi occorsi tra L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith. La serie è stata introdotta dal film d’animazione omonimo uscito nel 2008 e diretto da Dave Filoni, showrunner dello show televisivo. La serie è durata sei stagioni. Le prime cinque sono andate in onda su Cartoon Network negli USA, la sesta è stata realizzata per Netflix.

Durante lo scorso San Diego Comic-Con è stato annunciato il ritorno della serie aniamta. Saranno realizzati dodici nuovi episodi che porteranno a termine la serie e saranno disponibili sul servizio streaming della Disney.

Tra i personaggi introdotti dalla serie animata, il più celebre è sicuramente la togruta Ahsoka Tano, padawan di Anakin Skywalker, ricomparsa anche nella serie animata Star Wars: Rebels e in altre iterazioni dell’universo espanso.

Rian Johnson dirigerà una nuova trilogia di Star Wars staccata dalla saga principale. Le riprese di Star Wars: Episodio IX sono attualmente in corso.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020