Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Lanciata la petizione per eliminare il film dalla saga

Cinema
Federica Vacca

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ultimo capitolo della saga di Star Wars scritto e diretto da Rian Johnson è al cinema in questi giorni. Mentre il giudizio della critica è abbastanza unanime e positivo, i fan si sono nettamente divisi in due fazioni. C’è chi lo considera un bellissimo film che porta avanti al meglio le basi messe da Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams e chi, come chi ha lanciato questa petizione, l’ha decisamente detestato. Tra le critiche mosse al film c’è l’accusa di aver distrutto l’eredità di Luke e dei cavalieri Jedi, ovvero le ragioni per cui i fan si sono appassionati alla saga. La proposta sarebbe quella di posticipare l’uscita di Episodio IX per poter rifare da capo Episodio VIII.

Questo è un frammento della petizione:

“Episodio VIII è una parodia. Ha completamente distrutto l’eredità di Luke Skywalker e dei cavalieri Jedi. Ha distrutto le ragioni per cui la maggior parte di noi, come fan, ama Star Wars. Questa cosa, tuttavia, si può risolvere. Esattamente come avete annientato 30 anni di storie, vi chiediamo di polverizzare Gli Ultimi Jedi. Di rimuoverlo dalla lista ufficiale dei film della Saga. Rifate come si deve Episodio VIII e restituite dignità e integrità al personaggio di Luke Skywalker, posticipando l’uscita di Episodio IX.”

La petizione si trova su change.org e al momento è stata firmata da 7345 persone. La richiesta è chiaramente irrealizzabile, ma lo sconforto dei fan che si sono visti cancellare 30 anni di Expanded Universe e sostituirlo con un film che, a loro avviso, non rende giustizia ai personaggi tanto amati è quantomeno comprensibile.

Staremo a vedere se la Disney prenderà in considerazione la richiesta.

Fonte

 

Altri articoli in Cinema

Spider-Man 3: Sony rinvia le riprese del film con Tom Holland a causa del coronavirus

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Sony Pictures: Lo studio rinvia a data da destinarsi lo spin-off di Spider-Man del 2021

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Black Widow: Lorne Balfe sostituirà Alexandre Desplat alla colonna sonora originale

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Morbius: Sony Pictures rinvia l’uscita del film con Jared Leto al 2021 a causa del coronavirus

Alessio Lonigro31 Marzo 2020

Spider-Man 3: Seamus McGarvey (The Avengers) sarà il direttore della fotografia

Alessio Lonigro31 Marzo 2020

Black Widow: David Harbour pensa che sarebbe “divertente” vedere il film su Disney+

Alessio Lonigro31 Marzo 2020