Star Wars – Gli ultimi Jedi: il commento di Rian Johnson per rassicurare i fan

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante l’incredibile successo del franchise di Star Wars, ultimamente la serie ha subito dure critiche a causa del capitolo Il risveglio della Forza: il film è stato accusato di essere tropo simile a Una nuova speranza.

Il prossimo attesissimo capitolo, Gli ultimi Jedi, è ancora celato nel mistero per quanto riguarda la trama, ma i trailer e gli spot diffusi in rete hanno suscitato un po’ stupore e delusione: sembra proprio che questo episodio ricordi ai fan L’impero colpisce ancora.

Nel corso dell’intervista a SciFiNow Magazine, il regista Rian Johnson ha dichiarato che Star Wars: Gli ultimi Jedi, non sarà un omaggio ai film precedenti, ma qualcosa di innovativo:

L’idea dell’inevitabile richiamo alla nostalgia è molto interessante. Perché è lì ed è impossibile negare la reazione emotiva che si ha camminando all’interno del Millennium Falcon. Non credo si possa usare la parola “omaggio”, perché questo farebbe pensare ad una cosa già vista. Ma raccontare una storia che porta cose nuove, spinge tutto avanti, in una direzione nuova. C’è qualcosa di molto potente in questo.”

Vi ricordiamo che il nuovo film Star Wars: Gli Ultimi Jedi comprende nel cast eccezionale: Mark HamillCarrie FisherAdam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oAndy SerkisDomhnall GleesonAnthony DanielsGwendoline ChristieKelly Marie TranLaura DernBenicio del Toro.


Nel nuovo film la coraggiosa Rey prenderà in mano le redini del suo destino e il capitolo sarà ambientato trent’anni dopo il Ritorno dello Jedi.

Sarà distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia e uscirà nelle sale italiane il 13 dicembre 2017, dunque ci farà compagnia prima delle festività natalizie.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020