Star Wars Episodio VIII – Chi sarà l’ultimo dei Jedi? (SPOILER ALERT)

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 3 minuti

Buone nuove per quanto riguarda l’attesissimo ottavo capitolo di Star Wars, in cui avremo anche il ritorno di Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, nell’atto di addestrare ancora una volta qualcuno da cavaliere Jedi. Vi anticipiamo che la news potrebbe contenere spoiler, anche se si tratta più che altro di rumors.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è il seguito di Star Wars – Episodio VII: Il Risveglio della Forza ed al momento la domanda più gettonata dal pubblico è: chi è (o chi sono), l’ultimo (o gli ultimi) dei Cavalieri Jedi? A quanto pare esiste in giro qualcosa che potrebbe aver già rivelato di chi si tratta.
L’oggetto in questione è un nuovo libro per bambini di Star Wars in cui si potrebbe vedere già rivelata la scena iniziale dell’ultimo film realizzato finora della saga di George Lucas, ed inoltre potrebbe aver incluso anche altre cose importanti.

Il libro si intitola The Star Wars: Look and Find, è un libro interattivo che include due parti, una dedicata a Gli Ultimi Jedi, l’altra ai personaggi del film tra cui la protagonista: Rey, il maestro Jedi Luke Skywalker e le creature principali che si trovano sul pianeta Ahch-To. La cosa più strana è che una frase potrebbe aver addirittura rivelato a chi spetta l’appellativo di ‘Ultimo dei Jedi’.
Alla fine di Star Wars: il Risveglio della Forza, Rey (Daisy Ridley) riesce finalmente a trovare (Mark Hamill), che vive ora isolato in un pianeta molto antico e gli consegna la sua spada laser, segno che è il momento per lui di tornare a lottare.

star wars

Sin dal momento in cui quell’ultima scena è stata mostrata, il pubblico non ha fatto che chiedersi come inizierà Episodio VIII, anche se è abbastanza plausibile che tratterà in primis dell’addestramento di Rey.
Vi riportiamo ora il testo del libro, divulgato tramite il sito Star Wars News.net:

La Base Starkiller viene distrutta, ma Kilo Ren riesce a scappare. Grazie a Rey e ai suoi amici, BB-8 porta le coordinate alla Resistenza. In loro vece, Rey viaggia verso il pianeta Ahch-To, sperando di ottenere l’aiuto di Luke. Mentre Rey cerca di persuadere l’Ultimo Jedi ad unirsi alla resistenza, trovate le caratteristiche di queste rocce.

Ovviamente potrebbe essere (anzi quasi certamente lo è) una falsa pista, dal momento che attualmente Luke è effettivamente l’ultimo Cavaliere Jedi con il titolo già acquisito, e dunque chiamarlo così non è neppure formalmente sbagliato. Se così non fosse ci sarebbe da chiedersi dove volgerebbe la trama, a partire da questo inconsapevole spoiler. Se Luke dovesse fare la stessa fine di Yoda in Star Wars – Episodio VI l’ultimo dei Jedi sarebbe effettivamente Rey e dunque il titolo si riferirebbe a lei.

star wars

L’appellativo in generale potrebbe anche semplicemente riferirsi entrambi, dal momento che l’addestramento di Rey dovrebbe venire completato nell’arco di questo nuovo capitolo, così come avvenne ne L’Impero Colpisce Ancora. Voi invece cosa ne pensate? C’è qualche altro candidato a questo nominativo? Ditecelo nei commenti!

Altri articoli in Cinema

Gli Eterni: Kevin Feige conferma “Vedremo il pieno ed enorme potere dei Celestiali”

Alessio Lonigro9 Dicembre 2019
Critics' Choice Awards

Critics’ Choice Awards, i più candidati C’era una volta ad Hollywood e The Irishman

Daniele Camerlingo9 Dicembre 2019

Avengers: Endgame – Il film ottiene 3 candidature ai Critics’ Choice Awards

Alessio Lonigro9 Dicembre 2019

Wonder Woman: la Warner Bros. prepara uno spin-off sulle Amazzoni

Stefano Dell'Unto8 Dicembre 2019

The Conjuring: svelato il titolo del terzo episodio

Stefano Dell'Unto8 Dicembre 2019

Wonder Woman 1984: il primo trailer del film DC con Gal Gadot

Stefano Dell'Unto8 Dicembre 2019