Star Wars Episodio VIII – Rivelati i poteri del Leader Supremo Snoke

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Rian Johnson, il regista del nuovo film di Star Wars, ha precisato, più di una volta, che nell’atteso Episodio VIII-Gli Ultimi Jedi, non scopriremo ancora l’identità del Leader Supremo Snoke (interpretato da Andy Serkis), ma questa sarà una rivelazione affidata all’Episodio IX che sarà diretto da niente meno che J.J.Abrams.

Eppure ultimamente è trapelata una nuova rivelazione tramite il sito SWN, Star Wars News, in cui sono state pubblicate alcune pagine di un nuovo libro ufficiale di Star Wars. Il libro avrebbe, secondo quanto dice il sito, fatto finalmente luce sui poteri misteriosi di Snoke, confermando, in questo modo, che il personaggio è un Signore dei Sith in piena regola.

star wars
Tra le tante abilità descritte ce ne sono alcune classiche anche per i Cavalieri Jedi, come l’abilità di spostare gli oggetti con la mente, quella di togliere il fiato alle persone e soffocarle, come era solito fare Darth Vader, e naturalmente la telepatia che comprende oltre alla lettura della mente anche un possibile controllo mentale.

Snoke potrebbe, dunque, essere persino più potente di quanto non lo fosse stato l’Imperatore e Signore dei Sith, Darth Sidious, ma questi dettagli sono ancora classificati come ‘top-secret’ per Lucasfilm, cosi come anche la  reale identità del personaggio, da dove arrivi, e come sia diventato il Maestro di Kylo Ren (Adam Driver) spingendolo a tradire la propria famiglia.

Anche se Gli Ultimi Jedi non ci fornirà delle risposte in merito, probabilmente ci verrà comunque dato attraverso il film qualche altro genere di indizio, nel frattempo non ci resta che attendere, perchè ormai dicembre è sempre più vicino!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020