Star Wars Episodio VIII – Adam Driver loda il regista Rian Johnson

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante una recente intervista rilasciata al The Daily Beast nel promuovere il nuovo film di Martin Scorsese ‘Silence‘, l’attore Adam Driver si è preso un momento per elogiare apertamente il lavoro svolto dal regista e sceneggiatore Rian Johnson nell’attesissimo Star Wars Episodio VIII.

star wars episodio VIII

Driver è interprete del ruolo di Kylo Ren, antagonista nel primo film della nuova trilogia di Star Wars, Star Wars Episodio VII – Il risveglio della Forza; durante l’intervista l’attore ha discusso del suo ruolo nel secolare franchise della Lucasfilm, in particolare mettendo in evidenza una certa sfumatura ambigua e persino tenera che il nuovo episodio della saga dovrebbe ora assumere.

star wars episodio VIII

Volendo valutare in maniera specifica il modo con cui il nuovo director, Rian Johnson, si è approcciato alla saga di Star Wars con Episodio VIII, Adam Driver ha affermano: “È un regista davvero brillante. E inoltre ha anche scritto la sceneggiatura, per questo capisce l’importanza di tutta quest’ambiguità e delle mille sfumature del racconto. Ha scritto qualcosa che penso sia davvero notevole”.

In Star Wars Episodio VIII si è parlato anche di nuove creature aliene che potrebbero essere amiche e custodi di Luke Skywalker, avremo modo di vederle probabilmente nei primi minuti che dovrebbero seguire il primo incontro tra Rei e Luke. Ma restando in linea con la politica di segretezza di Lucasfilm, Driver non si è spinto a rilasciare nuove indiscrezioni sulla trama di Star Wars Episodio VIII, dichiarazioni che avrebbero sicuramente rincuorato moltissimi fan che da mesi attendono speranzosi qualche altra notizia riguardante l’attesissimo ottavo capitolo della saga, in cui il Maestro Jedy Luke Skywalker tornerà finalmente a combattere.

star wars episodio VIII

Dalle parole espresse da Driver a proposito del lavoro di Rian Johnson emerge anche una grandissima fiducia rivolta dal cast tecnico e artistico, così come era già accaduto in interviste di elogio con Daisy Ridley (Rei) in occasione della lettura di Episodio VII, la cui sceneggiatura è scritta proprio da Johnson e approvata in definitiva da J.J. Abrams.

Tutto questo non può che far ben sperare circa l’esito di Star Wars Episodio VIII, che arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Nel cast ufficialmente confermato torneranno Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega,  Lupita Nyong’o, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Domhnall Gleeson, Andy Serkis. Mentre fra le nuove leve figureranno: Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Altri articoli in Cinema

Lo sceneggiatore del remake di The Raid ha proposto un film sul Punitore ai Marvel Studios

Alessio Lonigro27 Febbraio 2020

Spider-Man: Rivelato il titolo di lavorazione del terzo film della saga con Tom Holland

Alessio Lonigro27 Febbraio 2020

Jurassic World 3: rivelato il titolo del nuovo film

Vincenzo Gargano27 Febbraio 2020

Indiana Jones 5: Steven Spielberg non sarà il regista

Vincenzo Gargano27 Febbraio 2020

Avengers: Damage Control – Un concept art è ispirato al design originale di Ultron-1

Alessio Lonigro27 Febbraio 2020

Mission Impossible 7: Riprese in pausa per via del coronavirus

Vincenzo Gargano27 Febbraio 2020