Si sono ufficialmente concluse le riprese di Star Wars: Episodio IX. Il regista J.J. Abrams ha twittato la seguente immagine nella quale potete vedere i tre attori protagonisti: Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac.
J.J. Abrams torna alla regia di Episodio IX dopo Il Risveglio della Forza. Le riprese si svolgono ai Pinewood Studios di Londra. Abrams ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League).
Nel cast tornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, e Billie Lourd. A loro si uniscono Naomi Ackie (Doctor Who) e Richard E. Grant (Gosford Park, Hudson Hawk). Torneranno anche Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams che vestirà di nuovo i panni di Lando Calrissian.
Rivedremo anche il Generale Leia, interpretata dalla compianta Carrie Fisher. Verrà utilizzato del materiale girato e non utilizzato per Il Risveglio della Forzae Gli Ultimi Jedi.
Confermata la presenza di Keri Russell (The Americans, Felicity, Free State of Jones), vincitrice del Golden Globe. Tornerà a collaborare Abrams dopo Mission: Impossible III. L’attrice ha preso parte anche ad Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie e al fanta-horror Dark Skies – Oscure Presenze.
Nel cast anche Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli) che tornerà a collaborare con Abrams dopo Lost, e Matt Smith, noto per essere stato il protagonista di Doctor Who.
La colonna sonora sarà nuovamente composta da John Williams che ha realizzato le musiche per tutti i film della saga principale.
Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. I produttori esecutivi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe figurano Dan Mindel (Direttore della Fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (Scenografi), Michael Kaplan (Costumista), Neal Scanlan (Effetti visivi delle Creature e dei Droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (Montatori), Roger Guyett (Supervisore agli effetti visivi), Tommy Gormley (aiuto regista), e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).
Il film uscirà il 18 dicembre 2019 in Italia.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS