Star Wars: Episodio IX – Novità da Lucasfilm sulla presenza di Leia Organa

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 3 minuti

I fan di tutto il mondo sono ancora alle prese con la tragica e improvvisa perdita di Carrie Fisher alla fine del 2016, ma il franchising di Star Wars continua ad andare avanti, e ci sono state molte discussioni dietro le quinte su come verrà presentato il personaggio di Leia Organa nel nuovi film, in particolare Star Wars: Episodio IX.

star wars: episodio IX

Una possibilità interessante sarebbe stata certamente quella di utilizzare una versione CGI di Leia, ma la Lucasfilm ha assicurato ai fan che non accadrà.

Normalmente non facciamo speculazioni, ma c’è una voce che circola e che vorremmo affrontare. Vogliamo assicurare ai nostri fan che Lucasfilm non ha intenzione di ricreare digitalmente le prestazioni di Carrie Fisher come principessa Leia Organa. Carrie Fisher è stata, è, e sarà sempre una parte della famiglia di Lucasfilm. Era la nostra principessa, il nostro generale, e ancora più importante, la nostra amica. Stiamo ancora male per la sua perdita. Abbiamo a cuore la sua memoria e l’eredità, come Principessa Leia, e ci sforzeremo sempre di onorare tutto quello che lei ha dato a Star Wars

La scorsa settimana, è stato riferito che la Disney e la Lucasfilm stanno attualmente pianificando l’incontro con il director di Star Wars: Episodio IX, Colin Trevorrow (Jurassic World) e altre parti interessate a discutere le opzioni su cosa fare con Leia Organa. Ieri è stato detto che i negoziati tendevano molto all’idea di catturare le immagini dell’attrice in modo che Leia potesse essere ricreato digitalmente per i film futuri, in maniera simile a come è stato fatto per  Peter Cushing  (Il Governatore Tarkin) in Rogue One.

Ma alla fine volendo evitare di far trapelare un’idea sbagliata, la Lucasfilm ha deciso di mettere le cose in chiaro su StarWars.com affermando che non ci sono progetti di digitalizzazione in ballo.

star wars: episodio IX

Data la polemica che ha circondato l’uso del personaggio di Tarkin in Rogue One, per non parlare che l’effetto in sé sembrava un po ‘troppo artificiale, Lucasfilm ha deciso di non replicare il processo per Leia Organa per i futuri sviluppi della saga. Potrebbe rivelarsi senza dubbio un’ottima decisione considerando che l’attrice ci ha lasciato solo di recente.

Prima della sua morte, Carrie Fisher aveva già completato le riprese di Episodio VIII, ma è chiaro che ci dovranno essere delle modifiche alla sua presenza nella storia. Per quanto riguarda Star Wars: Episodio IX, Leia avrebbe avuto alcuni momenti molto importanti da vivere, tra cui la reunion con il fratello Luke Skywalker (Mark Hamill), e un faccia a faccia con Kylo Ren (Adam Driver), il figlio corrotto dal lato oscuro. Dal momento che la ricreazione digitale è fuori dai giochi ci sarà bisogno di modifiche dirette allo script che non escludano tuttavia il personaggio dalla storia, ma dovremo aspettare per vedere come verrà portato avanti il lavoro.

L’ultimo contributo di Carrie Fisher alla saga di Star Wars arriverà con Star Wars: Episodio VIII che giungerà nelle sale il 15 dicembre 2017.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020