Star Wars: Episodio IX – Il fratello di Carrie Fisher parla del ritorno di Leia

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono attualmente in corso le riprese di Star Wars: Episodio IX. Come precedentemente riportato, rivedremo il Generale Leia, interpretata dalla compianta Carrie Fisher. Verrà utilizzato del materiale girato e non utilizzato per Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi.

Todd Fisher, fratello dell’attrice, è stato intervistato da ET Canada ed dichiarato: “Mia sorella e la Principessa Leia sono la stessa cosa. Trovo disturbante l’idea che la storia possa terminare senza di lei. E’ fantastico che le cose siano andate così e, grazie al regista J.J. Abrams, sarà un’esperienza magica e importante per tutti noi.”

“Non è facile da affrontare. Guardo tanti di quei vecchi film ed è doloroso vedere la famiglia che ti ha lasciato. Ma se credi nella Forza come fa la mia famiglia, ti convinci che non ci siamo davvero lasciati e che lei sarà sempre con noi. Ma è bello poterla riportare sullo schermo e proseguire la saga. E’ importante per tutti noi.”

“Mia nipote (Billie Lourd, figlia di Carrie Fisher e interprete del tenente Connix nella nuova trilogia) è molto sensibile a tutto questo, tutta l nostra famiglia lo è. Ovviamente vogliamo proteggere Carrie e l’immagine di mia madre. Stiamo attenti a come le cose vengono fatte e perché.”

Nel cast tornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, e Billie Lourd. A loro si uniscono Naomi Ackie (Doctor Who) e Richard E. Grant (Gosford Park, Hudson Hawk). Torneranno anche Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams che vestirà di nuovo i panni di Lando Calrissian.

Confermata la presenza di Keri Russell (The Americans, Felicity, Free State of Jones), vincitrice del Golden Globe. Tornerà a collaborare con il regista, sceneggiatore e produttore J.J. Abrams (Star Wars: Il Risveglio della Forza, Star Trek, Westworld) dopo Mission: Impossible III. L’attrice ha preso parte anche ad Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie e al fanta-horror Dark Skies – Oscure Presenze.

Le riprese di Star Wars: Episodio IX si svolgono ai Pinewood Studios di Londra. Abrams ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League).

La colonna sonora sarà nuovamente composta da John Williams che ha realizzato le musiche per tutti i film della saga principale.

Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. I produttori esecutivi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe figurano Dan Mindel (Direttore della Fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (Scenografi), Michael Kaplan (Costumista), Neal Scanlan (Effetti visivi delle Creature e dei Droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (Montatori), Roger Guyett (Supervisore agli effetti visivi), Tommy Gormley (aiuto regista), e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Il film uscirà il 18 dicembre 2019 in Italia.

Fonte: Entertainment Tonight Canada

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020