Star Trek – Quentin Tarantino e J.J. Abrams al lavoro su un nuovo capitolo?

Cinema
Federica Vacca

Tempo di lettura: 2 minuti

In un’intervista del 2015 Tarantino aveva affermato che avrebbe preferito girare un film di Star Trek piuttosto che di Star Wars essendo stato un grande fan della serie originale. A suo avviso l’unico limite della serie creata da Gene Roddenberry era il budget limitato e i tempi serratissimi per le riprese, ma le potenzialità erano altissime.

Ora sembra essere arrivata la svolta. Secondo The Hollywood Reporter Tarantino e J.J. Abrams vorrebbero mettere insieme un gruppo di sceneggiatori per lavorare a un quarto capitolo della saga rilanciata al cinema nel 2009 proprio da Abrams, che rimarrebbe nel progetto come produttore. Il film sarebbe sempre prodotto da Paramount e diretto dallo stesso Tarantino. Al momento non ci sono conferme da parte della casa di produzione.

La Paramount aveva già intenzione di mettere in cantiere un quarto film e sarebbe stato incentrato sulla figura del padre del capitano Kirk (Chris Pine) interpretato da Chris Hemsworth. Nessun regista, però, era ancora stato contattato. Resta da capire se il coinvolgimento di Tarantino sconvolgerà i piani della Paramount o se si potrà arrivare ad un accordo.

Entrambi i registi sono comunque impegnati in progetti che vedranno la luce nel 2019. Tarantino è al lavoro su un film basato sulla vita di Charles Manson con un cast stellare, mentre Abrams tornerà alla regia del nono capitolo di Star Wars.

Altri articoli in Cinema

Avengers Campus: Nel parco sarà presentata un’armatura di Iron Man mai vista prima

Alessio Lonigro3 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony rinvia le riprese del film con Tom Holland a causa del coronavirus

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Sony Pictures: Lo studio rinvia a data da destinarsi lo spin-off di Spider-Man del 2021

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Black Widow: Lorne Balfe sostituirà Alexandre Desplat alla colonna sonora originale

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Morbius: Sony Pictures rinvia l’uscita del film con Jared Leto al 2021 a causa del coronavirus

Alessio Lonigro31 Marzo 2020

Spider-Man 3: Seamus McGarvey (The Avengers) sarà il direttore della fotografia

Alessio Lonigro31 Marzo 2020