Star Trek: Adam Nimoy approva l’idea di ricreare Spock in CGI

Tempo di lettura: 2 minuti

Ricordiamo tutti il grande Leonard Simon Nimoy, venuto a mancare il 27 febbraio 2015. E’ stato uno scrittore, poeta, musicista, fotografo e attore: lo ricordiamo soprattutto per avere interpretato il vulcaniano Spock nel brand fantascientifico di Star Trek: è apparso sia nella serie tvo orginale che in quelle successive, così come ha fatto per i film originali del brand che per quelli del reboot di Star Trek firmato da J.J. Abrams rispettivamente nel 2009 e nel sequel Into Darkness – Star Trek, nei quali la versione più giovane del personaggio era interpretata da Zachary Quinto. 

Nel febbraio 2014, Nimoy aveva  rivelato di essere affetto da una malattia ai bronchi, da lui attribuita al suo passato di accanito fumatore. Il 19 febbraio 2015, Nimoy era stato ricoverato d’urgenza a causa di forti dolori al petto, venendo poi dimesso alcuni giorni dopo. È morto il 27 febbraio 2015 nella sua casa a Los Angeles all’età di 83 anni a causa della sua malattia.

Di recente, il figlio Adam Nimoy ha espresso il suo parere circa la possibilità di utilizzare l’immagine del padre in CGI, per il personaggio di Spock. Sarebbe infatti possibile, grazie all’odierna tecnologia rivedere il vulcaniano in azione nelle sue vesti originarie, anche senza il bisogno di riavere Leonard Nimoy.

Il figlio ha chiaramente sottolineato che non dipende soltanto da lui questa scelta, esprimendo anche il suo apprezzamento per Star Wars: Rogue One:

Sì, credo sia una bella idea. Ho amato Rogue One. Mi è piaciuto davvero tantissimo, è stato fatto molto bene! Tutte quelle scene con Peter Cushing mi hanno fatto impazzire. (…) Sicuramente è qualcosa che deve essere esplorato. Non posso dare un giudizio finale che questa ipotesi sia portata a compimento, ma personalmente penso sia una buona idea. Ci sono altre parti coinvolte nella possibilità che questa cosa possa avvenire. A titolo puramente personale, sarebbe interessante.

Come sappiamo, l’ultimo film del franchise cinematografico di Star Trek è stato Star Trek Beyond di Justin Lin, con il cast formato da:  Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban, Zoe Saldana, John Cho e Anton Yelchin, Idris Elba e Sofia Boutella.
La serie televisiva Star Trek: Discovery è invece in produzione e debutterà sulla CBS tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno del 2017.

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020