Cinema

Stallone conferma: I Mercenari 4 è attualmente in produzione

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 3 minuti

Questa estate inizieranno finalmente le riprese de I Mercenari 4. L’originale I Mercenari è stato un progetto iniziato per commemorare tutte quelle pellicole d’azione degli anni passati, richiamando al suo interno tutto un insieme di attori famosi per essere diventati dei veri e propri simboli del cinema d’azione dei decenni passati. Per questo motivo infatti all’interno de I Mercenari vi furono attori del calibro di Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, che tra l’altro si propose come principale promotore dell’opera ed anche regista e sceneggiatore del primo episodio della serie.

I Mercenari

©Millennium Films

I Mercenari 2 aggiunse al consolidato cast Jean-Claude Van Damme e Chuck Norris, altre due stelle del cinema anni ottanta e novanta, mentre i già citati Willis e Schwarzenegger ritornavano nei loro panni interpretando stavolta anche fasi d’azione. Mentre i primi due film furono un vero e proprio successo al botteghino, il terzo capitolo risultò essere un mezzo flop, sia in termini monetari che di critica, mettendo in dubbio la possibile uscita di un I Mercenari 4.

I Mercenari 4

©Millennium Films

Dopo questo mezzo disastro sembrava infatti che i due principali protagonisti e stelle della serie, cioè Stallone e Schwarzenegger, avessero abbandonato il progetto, ma a quanto pare non è stato così. Solo in gennaio 2018 Stallone ha confermato che il film non è stato abbandonato in un intervista con The Arnold Fans. Randy Couture inoltre sarà presente anche in questa nuova pellicola. Questa la dichiarazione:

“Siamo eccitati per I Mercenari 4. Per ora, abbiamo programmato di iniziare a girare in agosto e speriamo di essere in grado di mantenere la programmazione. Sembra che ritorneremo in Bulgaria, il che è eccitante. Spesi un sacco di tempo in Sofia e Varna e sono contento di ritornarci. Amo le persone [del posto, ndr], amo il cibo e sono veramente contento di ritornarci.”.

I Mercenari 4

©Millennium Films

Al di fuori di Stallone e Couture, nessuno è confermato per il ritorno de I Mercenari 4. Presenze regolari come Jason Statham e Dolph Lundgren sembrano un dato di fatto, ma co-protagonisti precedenti come Harrison Ford, Wesley Snipes e Jet Li sono tuttora un punto interrogativo. Bruce Willis avrebbe dovuto riprendere il suo ruolo in I Mercenari 3, ma è noto da tempo che aveva chiesto per il ruolo una cifra che Stallone poi non è stato disponibile a concedere, sostituendo il personaggio di Willis con quello di Harrison Ford.

I Mercenari 4

©Millennium Films

Caratteristica della serie de I Mercenari è stata sempre la capacità di portare delle stelle del passato del cinema d’azione, riproponendole dopo anni da quei film che li hanno consacrati. Nella lista di coloro che sarebbero ben voluti dai fan vi sono: Dwayne Johnson, Sigourney Weaver, Nicholas Cage e Donnie Yen, mentre altri nomi erano spuntati nel tempo, senza poi venir mai confermati.

Fonte: screenrant.com

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020