Spider-man: Un nuovo universo, i camei tagliati di Tom Cruise e James Cameron

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 1 minuto

C’è mancato un pelo che in Spider-man: Un nuovo universo (premio Oscar al miglior film d’animazione) ci fossero dei camei di James Cameron e Tom Cruise. Il film prodotto da Chris Lord e Phil Miller e diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey, e Rodney Rothman, ha incassato circa 350 milioni di dollari a fronte di un budget di 90 milioni ed è stato un vero e proprio successo di critica e pubblico. Ora, in un’intervista per Slash film i tre registi hanno dichiarato che nella prima versione del film volevano includere dei camei, oltre ai vari già presenti (vedi il cameo di Stan Lee o l’easter egg di B. Michael Bendis) del regista James Cameron e di Tom Cruise.

L’idea era una scena molto complessa in cui Tom Cruise doveva rappresentare un attore in carne ed ossa che interpretava Spider-man in un film di Cameron. Come confermano i registi, l’idea era buona ma molto difficile da trasporre e quindi hanno deciso di scartarla del tutto. Rothman, durante l’intervista, ha affermato:

Ah, l’idea di Tom Cruise in un universo alternativo?  Ci doveva essere un momento, in cui Miles, invece che apprendere informazioni sull’essere Spider-man dai fumetti, lo apprende dai film. Doveva essere una versione di un film su Spider-man, nell’universo di Miles, diretta da James Cameron. E Tom Cruise era Spidey. Sì. Spidey. […]

Ammettiamo che forse sarebbe stato davvero divertente vedere come i tre registi, più Cruise e Cameron avrebbero trasposto quest’idea. Molto probabilmente avrebbe reso il film più epico di quanto non lo sia già. E voi cosa ne pensate? Avreste voluto vedere questi camei? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Screenrant

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020