Spider-Man: Le riprese del terzo film della saga inizieranno la prossima estate

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo un breve ma preoccupante “divorzio”, Sony Pictures e Disney hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per il 16 Luglio 2021.

Stando a quanto riportato dall’autorevole Deadline, le riprese del film inizieranno nell’estate del 2020, esattamente come quelle di Spider-Man: Homecoming (iniziate a giugno 2016) e di Spider-Man: Far From Home (girato nel luglio 2018). A causa della produzione del terzo capitolo della saga sull’arrampicamuri, tuttavia, Sony Pictures è stata costretta a posticipare le riprese di Uncharted, film tratto dall’omonimo videogioco in cui Tom Holland interpreterà un giovane Nathan Drake. Di conseguenza, il regista scelto per il progetto, Travis Knight, ha abbandonato la regia della pellicola.

Diciamo che i film che abbiamo girato fin’ora hanno una connessione davvero strana e profonda con la mia vita.” rivelò Tom Holland in occasione del Keystone Comic Con di Philadelphia. “Il primo film era incentrato sul mio desiderio di fare un passo avanti e di diventare un Avenger, e poi è successo. È uscito e la mia vita è totalmente cambiata. Sai, essere famoso e crescere sotto i riflettori è molto difficile e comporta una serie di sfide. Nel secondo film, invece, mi chiedo costantemente ‘Non sono sicuro sia questo chi voglio essere’ ma, alla fine, trovo il mio posto nel mondo, ossia qui con tutti voi. È interessante, nel terzo film… Non voglio parlare apertamente di ciò che succederà. Ma c’è un’altra profonda connessione con il prossimo capitolo che sarà molto divertente esplorare.

Sono entusiasta che il percorso di Spidey nel Marvel Cinematic Universe continui, ed io e tutti noi ai Marvel Studios siamo veramente contenti di poter lavorare ancora sul personaggio.” ha spiegato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige nel comunicato ufficiale dello scorso settembre. “Quella di Spider-Man è un’icona molto potente e la sua storia attraversa tutte le età e il pubblico di tutto il mondo. Caso vuole che sia anche l’unico eroe con il superpotere di attraversare gli universi cinematografici e, finché Sony continuerà a sviluppare il suo Spider-Verse, non si può mai sapere quali sorprese riserverà il futuro.

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte: ComicBook.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora prenotato la tua copia di Spider-Man: Far From Home? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020