Il prossimo 10 luglio verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane Spider-Man: Far From Home, secondo capitolo dedicato al tessiragnatele interpretato da Tom Holland che fungerà da chiusura della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Nella pellicola, diretta ancora una volta da Jon Watts e co-prodotta con Sony Pictures, Nick Fury (Samuel L. Jackson) chiederà l’aiuto di Peter Parker/Spider-Man per combattere gli Elementali, misteriose creature provenienti dalla realtà alternativa di Mysterio (Jake Gyllenhaal).

In una nuova intervista con ScreenRant, il produttore del film, Eric Carroll, ha rivelato che le creature Elementali che vedremo nel film sono basate su determinati personaggi apparsi nei fumetti di Spider-Man:
“Sono chiaramente ispirati ad alcuni villain minori delle storie di Spider-Man. Il mostro d’acqua è basato su Hydro-Man. Prende i suoi poteri dal Canal Grande di Venezia e, pertanto, può ingigantirsi e diventare più forte. E questa sarà una delle strategie che userà, ovviamente, per affrontarlo.“

In seguito, il produttore ha spiegato le ragioni dietro all’introduzione degli Elementali nella pellicola:
“La creatura di fuoco, invece, è basata su Molten Man che, nei fumetti, è fatto di oro incandescente. Abbiamo deciso di prendere anche questo elemento dal materiale di partenza. Siamo molto eccitati per la scena in cui apparirà. Sono tutti personaggi che esistono nei fumetti e abbiamo deciso di utilizzarli perché Spider-Man non può colpirli in faccia. Deve usare il suo vero superpotere, ossia l’intelligenza. Abbiamo cercato, quindi, di onorare in qualche modo quei personaggi che, altrimenti, non avremmo mai visto in una pellicola.“

SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.“
Fonte: ScreenRant
Facebook
Twitter
YouTube
RSS