[SPECIALE] The New Mutants: Tutti gli easter egg presenti nel nuovo trailer ufficiale

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 5 minuti

Dopo essere stato rinviato svariate volte a causa delle numerose sessioni di riprese aggiuntive ordinate dalla produzione e dell’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, The New Mutants, lo spin-off della saga cinematografica degli X-Men, verrà distribuito nelle sale italiane il 2 Aprile 2020. In questo speciale analizzeremo gli easter eggs, i riferimenti e le curiosità presenti nel nuovo trailer ufficiale che potrebbero essere sfuggiti a qualcuno.

DANI MOONSTAR
Danielle Moonstar, interpretata da Blu Hunt nel film, è una nativa americana (una Cheyenne) con la peculiare abilità di materializzare psionicamente le più grandi paure di chi le sta vicino. Nel trailer, la vediamo aggrapparsi al braccio di quello che sembrerebbe essere suo padre, lasciandosi alle spalle la distruzione provocata da qualcosa di misterioso.

LA DOTTORESSA REYES
La ragione per cui sei sopravvissuta è perché sei una ragazza insolita“. Interpretata sul grande schermo da Alice Braga, Cecilia Reyes è la dottoressa a capo della struttura segreta in cui sono confinati i protagonisti. Nei fumetti, la Dottoressa Reyes è in grado di generare un campo di forza bio-psichico attorno al proprio corpo per deviare o assorbire sia gli attacchi energetici che quello fisici ed è spesso associata con le storie degli X-Men.

I NUOVI MUTANTI
Dani non è l’unica mutante ad essere presente nella struttura: troviamo anche Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Roberto da Costa/Sunspot). Le atmosfere alla The Breakfast Club (con un pizzico di Glass) sono intenzionali poiché, come specificato in passato da Josh Boone, nei fumetti dei Nuovi Mutanti è come se “Stephen King incontrasse John Hughes“.

WOLFSBANE
Avevo 13 anni. Pensavo fosse un sogno. Ho solo perso il controllo.” Sono queste le prime parole pronunciate da Rahne Sinclair (Maisie Williams), dotata dell’abilità mutante di trasformarsi in un licantropo (e spesso anche in un vero e proprio lupo). Il Gene-X, solitamente, si manifesta durante l’adolescenza ma gli orrori della pubertà sono molto più… terrificanti per Rahne.

CANNONBALL
Sono andato nel panico. Le persone si sono fatte male.” Questo ricordo tormenterà per sempre Sam Guthrie/Cannonball (Charlie Heaton). Il suo potere mutante gli consente di generare energia termo-chimica e di rilasciarla attraverso l’epidermide come propellente, permettendogli di volare a grandi altezze e velocità come un razzo.

SUNSPOT


La mia ragazza. L’ho carbonizzata.” È questo il peccato di Roberto “Bobby” da Costa/Sunspot (Henry Zaga). Nei fumetti, Sunspot è un mutante le cui cellule hanno la capacità di assorbire l’energia solare e di riconvertila per vari usi. Nella sua “forma solare” (processo durante il quale la pelle di Roberto diventa nera) Sunspot è dotato di superforza ma rimane vulnerabile a qualsiasi tipo di danno esterno.

ILLYANA RASPUTIN/MAGIK


Ho ucciso 18 persone, una dopo l’altra.Illyana Rasputin a.k.a. Magik, sorella del ben più noto Piotr Rasputin/Colosso degli X-Men, è senza dubbio tra i personaggi preferiti dai fan dei Nuovi Mutanti. Tra le tante abilità mistiche che vediamo nel trailer, Illyana possiede la capacità di creare attorno al suo corpo un’armatura incantata – chiamata anche Armatura di Eldritch – che le permette di aumentare considerevolmente la propria invulnerabilità e forza fisica. Un simpatico easter egg che la riguarda è rappresentato dalla neve che ricopre le sue vittime: nei fumetti, suo fratello Colosso è solito chiamarla “fiocco di neve“.

LA COLLANA DI DANI
Nonostante la Dottoressa Reyes affermi di voler aiutare Dani a controllare le sue abilità, è altamente probabile che, invece, sia intenzionata ad appropriarsi in qualche modo dei suoi poteri. Nella scena in cui vediamo Dani bloccata sul lettino, è possibile intravedere la sagoma di un orso sulla sua collana. Si tratta di un riferimento alla Saga del Demone Orso, principale fonte di ispirazione della pellicola.

SOTTO CONTROLLO
Il regista Josh Boone, grande fan di Stephen King e dell’horror in generale, rende omaggio ad alcuni celebri film da cui ha tratto ispirazione per The New Mutants. Gli schermi dei televisori avranno sempre un ruolo fondamentale nel genere horror, in particolare grazie a The Ring e a Poltergeist.

NON È UN OSPEDALE. È UNA GABBIA
Com’è possibile che la Dottoressa Reyes riesca a intrappolare dei mutanti con tali capacità contro la loro volontà? È quello che scopriamo nel momento in cui Dani tocca un campo di forza esterno alla struttura segreta. Cecilia Reyes sta nascondendo le sue vere abilità sia ai protagonisti che al pubblico?

COSA È REALE?
Questo posto prende la vostra paura più grande e vi fa vivere attraverso essa finché non vi uccide.” spiega la Dottoressa Reyes ad un certo punto del trailer di The New Mutants. Quindi, cosa è reale? Se è tutto nella mente dei protagonisti, le visioni possono farli soffrire fisicamente?

DANI E RAHNE
Lo scorso marzo, emersero degli interessanti rumor sulla possibile relazione (del tutto inedita) tra i personaggi di Rahne Sinclair e di Dani Moonstar. Anche se al momento queste voci non sono ancora state confermate, il trailer sembra suggerire che sia vero. In questo caso, si tratterebbe della seconda relazione dichiaratamente omosessuale dell’universo cinematografico condiviso degli X-Men dopo quella di Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand) e Yukio (Shiori Kutsuna) in Deadpool 2.

IL DEMONE ORSO
Alla fine del trailer, finalmente, viene mostrata la principale minaccia della pellicola: il Demone Orso. Creato da Chris Claremont e Bob McLeod nel 1984 ed introdotto sulle pagine di The New Mutants #18, il Demone Orso è un’entità estremamente potente e pericolosa che trae il suo potere dalle emozioni negative ed è capace di teletrasportarsi e di corrompere le anime umane.

SINOSSI
In The New Mutants, cinque giovani mutanti, scoperte le proprie incredibili capacità mentre si trovano confinati in una struttura segreta contro la loro volontà, combattono per sfuggire alle colpe del loro passato e salvare se stessi.

Fonte: EntertainmentWeekly

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di X-Men – L’inizio? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020