[SPECIALE] Captain Marvel: tutti gli Easter Eggs presenti nel nuovo trailer del film

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 3 minuti

Nella giornata di ieri è stato pubblicato online il nuovo trailer ufficiale di Captain Marvel, primo film dei Marvel Studios ad essere incentrato su una supereroina della Casa delle Idee.
In questo speciale, analizzeremo alcuni degli Easter Eggs presenti nel trailer:

GLI SKRULL


Per chi avesse ancora dubbi, il nuovo trailer conferma che l’anziana signora che Captain Marvel colpisce in metropolitana è effettivamente uno Skrull. Gli Skrull rappresentano una delle razze aliene più famose dell’Universo Marvel fumettistico. Creati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962, gli Skrull sono degli alieni mutaforma capaci di assumere le sembianze di chiunque e di replicare persino i poteri dei supereroi o dei supercriminali.

IL RUOLO DI ANNETTE BENING

Qualche mese fa si vociferava che l’attrice Annette Bening avrebbe interpretato la madre di Carol Danvers. Nonostante ciò, nel trailer la donna appare più come un esponente dell’Impero Kree.

Secondo alcune teorie dei fan, Annette Bening potrebbe essere collegata in qualche modo alla versione del Marvel Cinematic Universe della Suprema Intelligenza (o Supremor), leader dell’Impero Kree dotato di poteri psichici, capacità di calcolo ed intelletto di livello cosmico.

IL LOOK FUMETTISTICO DI CAPTAIN MARVEL

Mentre nel primo teaser trailer l’elmo di Captain Marvel era stato rivelato solo parzialmente, nel nuovo filmato viene mostrato per intero il look iconico del personaggio nei fumetti con tanto di cresta.

IL PERSONAGGIO DI JUDE LAW

Sin da quando il noto attore Jude Law è stato confermato nel cast del film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck c’è stata un’aura di mistero attorno al personaggio che avrebbe interpretato. Per molto tempo i fan hanno vociferato che Jude Law avrebbe prestato il volto alla versione MCU di Mar-Vell, l’originale Captain Marvel dei fumetti ma, secondo altre teorie, il suo personaggio potrebbe rivelarsi un villain…

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER PER CAPTAIN MARVEL

Qualche giorno fa sono state pubblicate online le foto ufficiali della linea di prodotti Funko POP! dedicati al film. Il personaggio di Jude Law viene accreditato come Yon-Rogg, un comandante militare Kree responsabile della trasformazione di Carol Danvers in Ms. Marvel.

TALOS, IL VILLAIN DEL FILM

In alcune sequenze del trailer viene mostrato brevemente il villain principale della pellicola, Talos. Sappiamo da qualche mese, inoltre, che Talos (interpretato da Ben Mendelsohn) si è infiltrato nello SHIELD e ricopre un ruolo importante nell’agenzia essendo supervisore di Nick Fury (Samuel L. Jackson) e dell’Agente Phil Coulson (Clark Gregg).

IL GATTO DI CAPTAIN MARVEL

Nei fumetti il gatto di Carol Danvers è soprannominato Chewie (abbreviativo di Chewbacca di Star Wars) mentre nel film il nome è stato cambiato in Goose (come riferimento a Top Gun).

La particolarità di questo personaggio è rappresentata dal fatto che Goose, esattamente come la sua controparte fumettistica, dovrebbe rivelarsi un Flerken, creature aliene dotate di denti affilati e tentacoli che ricordano l’aspetto dei gatti terrestri.

Basata sul personaggio Marvel apparso per la prima volta nel 1968, la storia segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare uno dei più potenti eroi dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientata negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova che si svolge in un periodo mai ancora esplorato dall’Universo Cinematografico Marvel“.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020