[SPECIALE] Avengers: Endgame – Tutti gli easter eggs presenti nel nuovo trailer ufficiale

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 4 minuti

E’ stato pubblicato ieri online il secondo trailer ufficiale di Avengers: Endgame, quarto capitolo dedicato ai Vendicatori cinematografici che chiuderà il primo ciclo di vita del Marvel Cinematic Universe, iniziato nel 2008 con il primo Iron Man di Jon Favreau. In questo speciale analizzeremo gli easter eggs, i riferimenti e le curiosità presenti nel trailer che potrebbero essere sfuggiti a qualcuno.

LA BENATAR ALLA DERIVA

All’inizio del filmato viene mostrata brevemente la Benatar, l’astronave dei Guardiani della Galassia sulla quale Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.) e Nebula (Karen Gillan) sono fuggiti dal pianeta alieno Titano in seguito alla Decimazione di Thanos (Josh Brolin).

OCCHIO DI FALCO E SUA FIGLIA

Uno dei momenti più interessanti di questo trailer è rappresentato, senza dubbio, dalla scena in cui Clint Barton (Jeremy Renner) è intento ad allenare la figlia, Lila Barton (e non Kate Bishop come ipotizzato da alcuni fan), al tiro con l’arco. Il personaggio, introdotto in Avengers: Age of Ultron, sarà interpretato da Ava Russo, figlia del regista Joe Russo. Proprio la settimana scorsa, in concomitanza con la premiere di Captain Marvel, Joe Russo aveva confermato che la figlia avrebbe avuto un ruolo nel film. Nella stessa scena, ambientata durante un pic-nic in famiglia, è possibile scorgere in lontananza Laura Barton (Linda Cardellini).

LE PAROLE DI PEGGY CARTER

Una determinata scena del trailer è tratta da Captain America: Civil War: si tratta del momento in cui Steve Rogers (Chris Evans) sta portando la bara di Peggy Carter (Hayley Atwell) a Londra. In sottofondo è possibile sentire una frase pronunciata proprio da Peggy in Captain America: The Winter Soldier: “Il mondo è cambiato. Nessuno di noi può tornare indietro. Tutto quello che possiamo fare è cercare di fare del nostro meglio e a volte il meglio che possiamo fare è ricominciare.” È possibile che questa frase si ricolleghi all’ipotesi dei viaggi nel tempo ampiamente discussi negli ultimi mesi?

SCOTT LANG TORNA A CASA

Al minuto 1:18 viene mostrato Scott Lang/Ant-Man (Paul Rudd) visibilmente confuso nei pressi del suo vicinato a causa delle numerose segnalazioni di persone scomparse. Probabilmente, dopo essere sfuggito alle insidie del Regno Quantico tramite i cosiddetti “vortici del tempo“, Scott deciderà di tornare da sua figlia Cassie (interpretata, stavolta, da Emma Fuhrmann). È interessante notare, tuttavia, come la vegetazione intorno all’abitazione sia cresciuta considerevolmente, arrivando persino al tetto. E se Scott fosse stato trasportato nel futuro anziché nel passato, magari qualche anno dopo lo schiocco delle dita del Titano Folle?

ROCKET E WAR MACHINE

In un brevissimo frame del trailer vengono mostrati due personaggi particolarmente amati dai fan dei film del Marvel Cinematic Universe che, a quanto pare, subiranno un certo upgrade a livello estetico: da un lato Rocket Raccoon (doppiato da Bradley Cooper) con il suo nuovo costume palesemente ispirato alla controparte fumettistica, dall’altro War Machine (Don Cheadle) con una nuovissima armatura corazzata.

ATTACCO AL QUARTIER GENERALE

In alcuni frame del trailer viene lasciato intendere che assisteremo ad una battaglia all’interno dell’Avengers Facility, introdotta nel finale di Avengers: Age of Ultron.

LE TUTE QUANTICHE

Prima dell’epica colonna sonora composta dal maestro Alan Silvestri, vengono mostrate ufficialmente le uniformi bianche che gli Avengers utilizzeranno, probabilmente, per viaggiare nel Regno Quantico e/o attraverso il tempo. Le tute, già pubblicate online nei mesi scorsi grazie ai leak dei set LEGO e di varie Action Figures promozionali, saranno accreditate con il nome ufficiale di Advanced Tech Suits.

Tra i vari personaggi che indosseranno queste speciali tute ispirate alla tecnologia di Hank Pym (Michael Douglas) occorre menzionare: Captain America, Ronin, Ant-Man, Vedova Nera, War Machine, Nebula e…Tony Stark!

CAPTAIN MARVEL SI UNISCE ALLA SQUADRA

Nella parte finale del trailer fa la sua entrata in scena la supereroina del momento…Carol Danvers a.k.a. Captain Marvel, protagonista di una divertente gag in cui confronta il Dio del Tuono intento a richiamare a sé il potente martello Stormbreaker forgiato in Avengers: Infinity War dal nano Eitri (Peter Dinklage).

SINOSSI
Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Cinema

Rambo: Last Blood – Il creatore del personaggio attacca il film

Stefano Dell'Unto21 Settembre 2019

Avengers: Endgame – La Disney lancia la campagna per gli Oscar 2020

Alessio Lonigro21 Settembre 2019

Tutti insieme appassionatamente, Ed Asner vuole che Rob Zombie diriga il remake

Daniele Camerlingo21 Settembre 2019

Gli Eterni: le prime immagini di Angelina Jolie sul set del film Marvel

Stefano Dell'Unto20 Settembre 2019

Rambo – Last Blood, perché Sylvester Stallone non ha diretto il film

Daniele Camerlingo20 Settembre 2019

Non aprite quella porta: Fede Alvarez produrrà il prossimo film per la Legendary

Stefano Dell'Unto19 Settembre 2019