Spawn: Jamie Foxx spiega il suo approccio al ruolo

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Jamie Foxx, protagonista della prossima trasposizione cinematografica di Spawn, è stato intervistato da Hollywood Reporter ed ha dichiarato: “Sei anni fa sono volato a Phoenix per parlare con Todd McFarlane e proporgli la mia idea. Avevo fatto tutte le mie ricerche su Spawn. So tutto del personaggio e quello che gli è successo. Ho detto a Todd ‘Qualunque cosa tu decida di fare, voglio essere il primo a saperlo.”

“Ho cercato di restare artisticamente in linea. C’è un senso estetico di quello che è Spawn ma, in senso cerebrale, nella sceneggiatura di Todd, Twitch sta vivendo un momento difficile. Prega Dio e non succede niente. Dovrebbe pregare il demonio? Spawn entra nella vita di Twitch e lui gli chiede ‘Chi sei tu?’ Ho detto che voglio rimanere artisticamente in linea per mantenere il tono giusto. ‘Sono sia il bene che il male. Sono benedetto da Dio ma sono stato cresciuto dal diavolo.’ Quando l’ho spiegato a Todd anni fa, per fortuna è stato d’accordo con me.”

“Non sappiamo quando inizieranno le riprese ma abbiamo già iniziato a prepararci. Clay Fontenot, lo stunt che ha indossato l’armatura di Iron Man, si sta preparando per Spawn. E’ questa la parte più entusiasmante. Quando lo vedrete, dovrà avere una propria identità.”

Todd McFarlane, creatore di Spawn, sarà lo sceneggiatore ed il regista del nuovo reboot cinematografico per la Blumhouse Productions (Paranormal Activity, Split, Scappa – Get Out). Sarà un horror vietato ai minori.

Jamie Foxx, premio Oscar per Django Unchained di Quentin Tarantino, ha interpretato anche Electro in The Amazing Spider-Man 2 e sarà Little John nel prossimo Robin Hood con Taron Egerton.

Jeremy Renner (Occhio di Falco nel Marvel Universe cinematografico) interpreterà Twitch, il detective del dipartimento di polizia di New York che fa coppia con Sam. Ai due personaggi è stato dedicata anche una serie spin-off a fumetti.

Kevin Smith realizzerà la serie tv Sam & Twitch per BBC America. Quest’ultima non dovrebbe essere collegata al film.

Fonte: The Hollywood Reporter

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020