Sonequa Martin-Green (Star Trek: Discovery) è entrata a far parte del cast di Space Jam 2 nel ruolo della moglie di LeBron James. Il campione dell’NBA, ala dei Cleveland Cavaliers, sarà co-produttore insieme a Ryan Coogler, regista di Creed e Black Panther.
Terence Nance (Random Acts of Flyness, An Oversimplification of Her Beauty) dirigerà il film. La produzione partirà quest’anno alla fine del campionato NBA.

Il regista precedentemente annunciato era Justin Lin che ha diretto quattro episodi di Fast & Furious e Star Trek Beyond. Non è dato sapere per quale motivo sia stato rimpiazzato ma è al lavoro su diversi altri progetti tra cui i prossimi due Fast & Furious, e un film su Hot Wheels. Lin ha scritto Space Jam 2 insieme ad Andrew Dodge.
LeBron James: “La collaborazione per Space Jam non si limita solo a me e i Looney Tunes che facciamo un film insieme. Mi piacerebbe che i bambini possano capire quanto possano essere emancipati se inseguono i loro sogni. E credo che Ryan Coogler lo abbia fatto per un sacco di gente.”
Il primo episodio, uscito nel 1997, vedeva Michael Jordan affiancare i Looney Tunes per sconfiggere in un’epica partita di basket un’orda di alieni che minacciava la loro libertà. Nel cast figurava anche Bill Murray. Il film incassò più di 230 milioni di dollari in tutto il mondo.
Space Jam 2 uscirà il 16 luglio 2021.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS