Solo: A Star Wars Story – Lo sceneggiatore ritiene che un sequel sia improbabile

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Solo: A Star Wars Story ha gettato le basi per un sequel ma il film è stato un flop al botteghino. In occasione dell’uscita home video del film, lo sceneggiatore Jon Kasdan ha twittato: “Credo che la vera sfida sia al box office estero, non a quello americano. Credo che possano essere realizzati grandi film di Star Wars che non hanno bisogno di costare tanto. Speriamo che sia il trend negli anni a venire e, forse, quel trend ci permetterà, in un modo o nell’altro, di raccontare altre storie con Alden, Joonas, Emilia e Donald. Con questi attori e con Ron Howard coglierei al volo l’opportunità. Siccome Hollywood, e la cultura più in generale, sembrano tenersi alla larga da tutto ciò che viene definito una delusione, le probabilità di un sequel imminente sono scarse. Ma a Han piace quando le probabilità sono contro di lui.”

Solo – A Star Wars Story è diretto da Ron Howard e vede nel cast Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Blue Jasmine, Ave, Cesare) interpreterà il giovane Han Solo. Donald Glover, attore, sceneggiatore e rapper nominato ai Grammy Awards, interpreterà Lando Calrissian. Emilia Clarke (Daenerys in Game of Thrones e Sarah Connor in Terminator Genisys) sarà la co-protagonista in un ruolo ancora non specificato. Woody Harrelson (Zombieland, Hunger Games, True Detective) sarà il mentore del protagonista. Joonas Suotamo sarà Chewbacca. Nel cast anche Thandie Newton (Westworld) e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) sarà un personaggio in motion capture. Nel cast anche Paul Bettany (Visione nel Marvel Universe cinematografico).

La sceneggiatura del film è scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e racconterà di come Han Solo è diventato il contrabbandiere, il ladro e la canaglia che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato nella cantina di Mos Eisley.

Il film uscirà in home video il prossimo 26 settembre.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020