Solo: A Star Wars Story – Alden Ehrenreich racconta come reagì quando fu scelto per il ruolo

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il cast di Solo: A Star Wars Story ha partecipato ad una roundtable per Fandango in occasione dell’uscita del film in home video. Alden Ehrenreich, interprete del giovane Han Solo, ha raccontato la reazione che ebbe quando fu scelto per il ruolo: “Ho ricevuto la telefonata, ero per strada, ho chiamato la mia famiglia ma non potevo dirlo ai miei amici. Mancavano tre mesi all’annuncio ufficiale. Non sapevo cosa fare ma sentivo di dover fare qualcosa. Sono andato alla spiaggia, ho passeggiato fino al molo e ho deciso di farmi un giro sulle montagne russe.”

“L’ho detto a mia nonna e l’ho avvertita di non dirlo a nessuno. L’ho richiamata una settimana dopo e mi ha detto: ‘Sono tutti entusiasti!'”

Solo – A Star Wars Story è diretto da Ron Howard e vede nel cast Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Blue Jasmine, Ave, Cesare) interpreterà il giovane Han Solo. Donald Glover, attore, sceneggiatore e rapper nominato ai Grammy Awards, interpreterà Lando Calrissian. Emilia Clarke (Daenerys in Game of Thrones e Sarah Connor in Terminator Genisys) sarà la co-protagonista in un ruolo ancora non specificato. Woody Harrelson (Zombieland, Hunger Games, True Detective) sarà il mentore del protagonista. Joonas Suotamo sarà Chewbacca. Nel cast anche Thandie Newton (Westworld) e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) sarà un personaggio in motion capture. Nel cast anche Paul Bettany (Visione nel Marvel Universe cinematografico).

La sceneggiatura del film è scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e racconterà di come Han Solo è diventato il contrabbandiere, il ladro e la canaglia che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato nella cantina di Mos Eisley.

Il film uscirà in home video il prossimo 26 settembre.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020