Soldado, il nuovo sequel di Sicario: Matthew Modine sarà nel cast!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicario è il film del 2015 diretto da Denis Villeneuve, interpretato da Emily Blunt, Benicio del Toro, Josh Brolin e Jon Bernthal. Selezionato per partecipare in concorso al Festival di Cannes 2015.
Con i suoi riconoscimenti, tra cui tre nomination agli Oscar, è stato uno dei film più acclamati del 2015. La produzione del suo sequel, Soldado, è affidata a Stefano Sollima, che spiega che il film è ben più di un semplice spin-off:

“È film a sé stante, una storia completamente diversa, con soli due personaggi incontrati in Sicario. La cosa che mi piace di Soldato è che un film che si può vedere anche senza aver visto il primo”.

Il film vede presenti nel cast Josh Brolin e Jeffrey Donovan che riprenderanno i loro ruoli come Matt e Steve Graver Forsing, ma ci saranno tanti nuovi personaggi, come ad esempio Matthew Modine (Stranger Things) nei panni di James Ridley.

Secondo i nostri colleghi di Deadline, Modine è stato chiamato per interpretare il Segretario della Difesa. Questo significa che condividerà lo schermo con Catherine Keener, che interpreterà il Vice direttore di Ridley. Insieme agli attori già citati, il cast di Soldado comprende anche Elia Rodriguez, Miguel Hernandez, Manuel Garcia-Rulfo, Isabela Moner e David Castaneda. Tutti questi personaggi saranno saranno coinvolti in una storia di violenza, disordini e droga, a sud del confine.

Soldado
Matthew Modine ha iniziato la sua carriera ad Hollywood sin dal 1980, con i suoi primi lavori, tra cui Birdy, Full Metal Jacket, Vision Quest e Pacific Heights. Di recente è apparso anche in The Dark Knight Rises, Lavoro, Army of One e altre serie TV. La scorsa estate, ha interpretato un ruolo nella serie originale Netflix: Stranger Things come Dr. Martin Brenner, l’uomo incaricato degli esperimenti nei laboratori Hawkins.

Soldado offre all’attore un’altra opportunità di interpretare una figura autoritaria, anche se, chi ha visto Sicario, sa che non tutti quelli che lavorano al governo sono affidabili.

Le riprese di Soldado sono iniziate a novembre 2016 nel New Mexico, ma non abbiamo ancora notizie relative alla data d’uscita.

Altri articoli in Anteprime

Onward – Oltre la Magia Recensione

Andrea Prosperi25 Febbraio 2020

Birds of Prey, la Recensione – Torna in scena Harley Quinn

Andrea Prosperi5 Febbraio 2020

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker Recensione

Andrea Prosperi18 Dicembre 2019

Recensione Pets 2 Vita da Animali

Andrea Prosperi2 Giugno 2019

Detective Pikachu, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi6 Maggio 2019

Captain Marvel, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi5 Marzo 2019