Tempo di lettura: 2 minuti

Sing è il nuovo film d’animazione prodotto dalla Illumination Entertainment, uscito il 21 dicembre 2016 negli Stati uniti, mentre in Italia uscirà il 4 gennaio 2017 per vederlo nelle sale cinematografiche. Sulla scia di Pets Zootropolis, il film presenta una serie di animali antropomorfi, che dovranno cimentarsi in una gara di talent show per salvare il teatro del piccolo koala Buster Moon.

sing_film_danimazione_immagine_19_mid-1

Sing racconta la storia di un simpatico ed elegantissimo koala di nome Buster Moon (con la voce di Matthew McConaughey), che per evitare il fallimento del suo teatro organizza una gara di talenti canori per raccogliere i fondi per salvare il suo amatissimo teatro. Chi parteciperà? Vedremo sul palco vari protagonisti, tra cui: la maialina Rosita madre stressata di 25 figli (con la voce di Reese Witherspoon), Meena un’elefantessa adolescente che ama cantare ma è terrorizzata dal palco, Johnny un gorilla di montagna adolescente che sogna di diventare un cantante famoso e il cui padre è a capo di una banda di rapinatori, Ash una dolce porcospina punk-rock (interpretata da Scarlett Johansson) che vuole formare una band con il suo fidanzato e Mike un topo bianco dagli atteggiamenti di Frank Sinatra (interpretato da Seth MacFarlane).

schermata_2016-12-13_alle_154415_png_1003x0_crop_q85

Ci saranno tantissime canzoni e tanta musica, che affascinerà tutti, grandi e piccini! La trama è valorizzata dal musical, che ha una tracklist notevole e variopinta: Under Pressure e Venus, I’m Still Standing e Don’t You Worry ’bout a Thing, Hallelujah e My Way,  sono alcune delle canzoni presenti nel film, che assicureranno allo show un’atmosfera piena di emozioni e soprattutto di musica! Se Sing otterrà il successo a cui sembra destinato, ritroviamo anche le basi perché diventi una nuova franchise di casa Illumination, seguendo l’esempio di Cattivissimo me e i suoi Minions, e dei cuccioli di Pets il cui ritorno è previsto per il 2018. Si prospetta, dunque, un film animato pieno di aspettative che potrebbe avere un sequel!

Infine, vi proponiamo il video della canzone “Wonderful Christmastime“, con Jimmy Fallon, Paul McCartney e tutto il cast del film.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020