Silver & Black: la Sony è ancora al lavoro sul film Marvel

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

La produzione di Silver & Black, spin-off di Spider-Man incentrato su Silver Sable e la Gatta Nera, è stata rinviata a tempo indeterminato. Le riprese del film erano programmate ad Atlanta e in Messico. La data d’uscita era fissata per l’8 febbraio 2019 negli USA.

Gina Prince-Bythewood, regista del film, aveva dichiarato: “Posso dirvi che stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura. Parte tutto dalla sceneggiatura. Bisogna avere un grande script, quindi vogliamo assicurarci che sia quello giusto prima di procedere.”

Il produttore Matt Tolmach è stato intervistato da Screen Rant durante la promozione di Venom ed ha dichiarato: “Stiamo lavorando su Silver & Black. Gina Prince-Bythewood ha ragione. La sceneggiatura deve andare bene. Vale per tutti i film.”

La regista ha diretto il pilot di Cloak & Dagger.

Chris Yost, sceneggiatore di Thor: Ragnarok, e Lisa Joy, co-creatrice di Westworld, hanno scritto le prime bozze di sceneggiatura di Silver & Black. Recentemente sono stati ingaggiati Geneva Robertson-Dworet (Sherlock Holmes 3, Tomb Raider, Captain Marvel, Dungeons & Dragons) e Lindsey Beer (Barbie, Godzilla vs. Kong, Dungeons & Dragons) dalla Sony per riscrivere il film.

Sono stati diffusi i primi dettagli sulla trama anche se potrebbe non essere definitiva:

Silver Sable, alias Silver Sablinova, è una cacciatrice di taglie in cerca della Gatta Nera, il cui vero nome è Felicia Hardy, un’abile ladra. Felicia è collegata a Mendel Stromm che Sable odia a causa di alcuni esperimenti sui suoi compatrioti Symkariani. La Gatta Nera fa uso di un congegno rubato a Stromm e Sable vuole catturarla nel tentativo di arrivare a lui. Lo scienziato, a sua volta, ingaggia lo Scorpione e Tarantula per uccidere la Gatta Nera e riottenere il suo congegno.

Il film sarà prodotto da Matt Tolmach e Amy Pascal.

Silver & Black farà parte dello Spider-verse Sony che si aprirà con Venom, diretto da Ruben Fleischer, con Tom Hardy nel ruolo del protagonista. In lavorazione anche i film su Kraven il Cacciatore, Nightwatch e Morbius il vampiro vivente con Jared Leto.

Fonte: Screen Rant

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020