Shazam!: Zachary Levi paragona il film a I Goonies – NYCC 2018

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Zachary Levi, protagonista di Shazam!, è intervenuto al New York Comic-Con 2018 ed ha partecipato ad un botta e risposta coi fan: “C’è molto divertimento, sentimento e leggerezza nel film. Non so se è stato così anche per voi ma mentre guardavo il trailer mi sentivo felice. Mi sono sentito come quando ho visto I Goonies da piccolo. C’è qualcosa di molto avventuroso nel trailer.”

“Bisogna restare fedeli al progetto. Siamo stati fortunati perché Shazam! parte dalla storia. Non puoi fare un film su un quattordicenne che ha il potere magico di trasformarsi in un supereroe e renderlo troppo dark. C’è molta leggerezza nel film. Non abbiamo dovuto provare. E’ stato spontaneo.”

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, urlare la parola ‘Shazam!’ – cortesia di un vecchio mago – trasforma questo quattordicenne proveniente dalla strada nella versione adulta di se stesso che fa tutto quello che farebbe un ragazzino con dei superpoteri: divertirsi. Sa volare? Ha la vista a raggi-x? Può lanciare fulmini dalle mani? Può evitare i suoi test di studi sociali? Shazam metterà alla prova i limiti delle sue capacità con la gioiosa temerarietà di un bambino. Ma avrà bisogno di controllare i suoi poteri in fretta per affrontare le letali forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Nel cast figurano Zachary Levi (Chuck) nel ruolo di Shazam, Asher Angel (Andi Mack) nel ruolo di Billy Batson, Mark Strong (Kingsman) nel ruolo del supervillain Dr. Thaddeus Sivana, Djimon Hounsou (Guardiani della Galassia, King Arthur: Il Potere della Spada, Il Gladiatore, The Legend of Tarzan) nel ruolo del Mago, Jack Dylan Grazer (IT) di Freddy, miglior amico di Billy; Grace Fulton (Annabelle: Creation) nel ruolo di Mary; Faithe Herman (This is Us) nel ruolo di Darla; Ian Chen (Fresh Off the Boat) nel ruolo di Eugene; e Jovan Armand (Hawaii Five-0) nel ruolo di Pedro. Cooper Andrews (The Walking Dead) e Marta Milans (Killer Women) interpretano i genitori adottivi Victor e Rosa Vasquez.

Shazam!, il nuovo film DC Comics realizzato da New Line Cinema, è diretto da David F. Sandberg (Annabelle: Creation).

Il film uscirà il 4 aprile 2019 in Italia.

Fonte: ComicBook

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020