Nonostante l’uscita del film sia stata rinviata recentemente al 7 maggio 2021 a causa della diffusione globale del coronavirus, continuano ad arrivare aggiornamenti sul cast di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee.
Stando a quanto riportato in esclusiva dal sito Discussing Film, l’attore comico Ronny Chieng sarebbe entrato nel cast della pellicola in un ruolo ancora top-secret. L’attore, secondo le fonti del sito, avrebbe firmato prima che le riprese del cinecomic fossero interrotte a causa dell’emergenza sanitaria attualmente in corso.
Ricordiamo che Ronny Chieng, noto per aver interpretato Eddie Chieng nell’adattamento cinematografico del romanzo Crazy Rich Asians, è apparso nei panni di sé stesso nella serie comica australiana Ronny Chieng: International Student ed è il protagonista di uno speciale comico targato Netflix intitolato Ronny Chieng: Asian Comedian Destroys America!.
“Ogni film che realizziamo è un rischio. Ci piace realizzare pellicole che sembrano rischiose per le persone.” spiegò Kevin Feige durante il tour promozionale di Avengers: Endgame. “Raccontare la storia di eroe asioamericano di origine cinese è veramente intrigante per noi. Sarà molto diverso e speciale. Spero che il pubblico di tutto il mondo possa reagire nello stesso modo in cui reagì a Steve Rogers, a prescindere dal fatto che abbia una bandiera americana o no. Ciò che conta è la storia individuale e l’unione tra spettacolo ed avventura che caratterizzano le produzioni dei Marvel Studios.“
La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton e scritta da Dave Callaham, vedrà nel cast Simu Liu, la rapper e attrice Awkwafina (The Farewell – Una bugia buona), Tony Chiu-Wai Leung nel ruolo del vero Mandarino, Rosalind Chao (Mulan) mentre Michelle Yeoh (La tigre e il dragone) sarebbe in trattative per interpretare un personaggio top-secret.
SINOSSI
“Nei fumetti, Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che lo ha cresciuto ed educato nel suo complesso in Cina, recluso e isolato dal mondo esterno. Nel corso degli anni il ragazzo si è allenato nelle arti marziali fino a sviluppare abilità insuperabili.“
Fonte: DiscussingFilm
Facebook
Twitter
YouTube
RSS