In occasione dello scorso San Diego Comic-Con, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee che vedrà Simu Liu nei panni del protagonista.
Stando a quanto riportato da Garth Franklin – caporedattore del sito Dark Horizons – (rivelatosi una fonte molto attendibile in passato), il pugile e attore rumeno Florian Munteanu, noto per aver interpretato il figlio di Ivan Drago in Creed 2 di Ryan Coogler, sarebbe entrato nel cast del cinecomic nel ruolo di un “villain secondario“.
Anche se allo stato attuale non conosciamo l’identità del personaggio in questione, non è da escludere che Florian Munteanu sia stato ingaggiato dai Marvel Studios per interpretare uno dei quattro villain tratti dalla mitologia di Shang-Chi di cui è stata anticipata la presenza, tra cui Steel Claw, Moving Shadow, Razor-Fist e Ghost-Maker. Ci teniamo a precisare che, al momento, si tratta di un rumor non confermato e vi invitiamo a prenderlo con le pinze in attesa di ulteriori aggiornamenti.
La pellicola, prevista per il 12 febbraio 2021 e diretta da Destin Daniel Cretton, vedrà nel cast Simu Liu, la rapper e attrice Awkwafina (The Farewell – Una bugia buona), Tony Chiu-Wai Leung nel ruolo del vero Mandarino, Rosalind Chao (Mulan) mentre Michelle Yeoh (La tigre e il dragone) sarebbe in trattative per interpretare un personaggio top-secret. Secondo un’altra indiscrezione, inoltre, Fin Fang Foom sarà introdotto nel film.
SINOSSI
“Nei fumetti, Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che lo ha cresciuto ed educato nel suo complesso in Cina, recluso e isolato dal mondo esterno. Nel corso degli anni il ragazzo si è allenato nelle arti marziali fino a sviluppare abilità insuperabili.“
Fonte: MCUCosmic
Facebook
Twitter
YouTube
RSS