Shang-Chi: Il regista del film è in quarantena volontaria a causa del coronavirus

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 3 minuti

Nonostante le prime foto dal set trapelate online ieri pomeriggio, i Marvel Studios e la Disney hanno deciso di interrompere temporaneamente le riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings – il primo film del Marvel Cinematic Universe su un supereroe asiatico della Casa delle Idee – a causa dell’emergenza coronavirus.

Stando a quanto spiegato dall’autorevole The Hollywood Reporter, la produzione del cinecomic avente per protagonista Simu Liu è stata sospesa
in seguito alla decisione del regista, Destin Daniel Cretton, di sottoporsi al test per il Covid-19 e di mettersi in isolamento volontario per due settimane in attesa dei risultati. Le riprese, secondo il sito, dovrebbero proseguire con la seconda unità di produzione e gli altri reparti.

Come molti di voi sapranno, Destin, il nostro regista, ha avuto da poco un bambino. Voleva prendere ulteriori cautele considerando la situazione attuale e ha deciso di effettuare un test per il Covid-19 oggi.” viene spiegato in una nota dei Marvel Studios ai membri della crew. “Attualmente è in auto-isolamento sotto la raccomandazione del suo dottore. Mentre attende i risultati del test, abbiamo deciso di sospendere la prima unità di produzione per maggiori precauzioni finché non avrà i risultati la prossima settimana. La seconda unità di produzione e gli altri reparti continueranno normalmente il proprio lavoro. Contatteremo tutti entro martedì per gli ultimi aggiornamenti. È un periodo senza precedenti. Apprezziamo la comprensione di tutti.

Le riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono attualmente in corso in Australia, dove al momento sono stati confermati 156 casi positivi. Anche la Warner Bros. ha deciso di rimandare la pre-produzione del biopic su Elvis Presley dopo che Tom Hanks e la moglie Rita Wilson hanno annunciato di essere risultati positivi al test del coronavirus.

La pellicola, prevista per il 12 febbraio 2021 e diretta da Destin Daniel Cretton, vedrà nel cast Simu Liu, la rapper e attrice Awkwafina (The Farewell – Una bugia buona), Tony Chiu-Wai Leung nel ruolo del vero Mandarino, Rosalind Chao (Mulan) mentre Michelle Yeoh (La tigre e il dragone) sarebbe in trattative per interpretare un personaggio top-secret.

SINOSSI
Nei fumetti, Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che lo ha cresciuto ed educato nel suo complesso in Cina, recluso e isolato dal mondo esterno. Nel corso degli anni il ragazzo si è allenato nelle arti marziali fino a sviluppare abilità insuperabili.

Fonte: ComicBook.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Iron Man 3? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020