Sesame Street: Anne Hathaway in trattativa con Warner Bros. per il nuovo adattamento

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Anne Hathaway è in trattativa per recitare nell’adattamento cinematografico della popolare serie per bambini Sesame Street di Warner Bros. Apparentemente, l’attrice è la prima scelta dello studio per recitare nel film e ha un’offerta già sul tavolo.

Hathaway è un’attrice vincitrice di un Academy Award (Les Misérables) che ha recitato in film di successo come Il cavaliere oscuro – Il ritorno e il recente Ocean’s 8. Il regista e co-creatore è Jonathan Krisel (Portlandia) il film è basato su  Sesame Street, nota serie educativa americana creata da Ganz Cooney e Lloyd Morriset nel 1969 andata in onda sulla PBS. Lo spettacolo presenta una combinazione di live-action e marionette, oltre all’animazione. È meglio conosciuta per personaggi come Big Bird, Bert, Ernie, Grover, Oscar the Grouch, Cookie Monster e Elmo, tutti creati dal celebre artista Jim Henson.

Il film sarà prodotto dal candidato all’Oscar Shawn Levy (Arrival) accanto a Michael Aguilar (Kidding). La sceneggiatura è affidata a Chris GallettaSesame Workshop detiene i diritti della serie e sarà coinvolto nello sviluppo del progetto.

Levy ha lavorato al film dal 2012 quando la 20th Century Fox in precedenza aveva i diritti sul progetto per il grande schermo. Nel 2015, Sesame Workshop ha firmato un accordo di cinque stagioni con HBO e Warner Bros. ha iniziato a lavorare su un film della serie.

Sesame Street è arrivata sul grande schermo due volte prima: nel 1985 con Sesame Street Presents Follow That Bird e nel 1999 con Le Avventure di Elmo in Brontolandia. L’ultimo film di Sesame Street è il primo film in studio di Krisel dopo aver trascorso diversi anni nella serie vincitrice di un Emmy Portlandia.

Fonte: ComingSoon

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020