Scappa – Get Out ad oggi è il film più profittevole del 2017

Cinema
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Tempo di lettura: 3 minuti

Get Out è diventaot il film più profittevole del  2017 fino ad ora. Jordan Peele — principalmente noto per la sua serie sketch comedy intitolata Key & Peele —  ha debuttato quest’anno alla regia con il film horror Get Out, che ha anche scritto e prodotto, con Jason Blum e la Blumhouse Productions ad affrontare le spese di produzione.

Il film vede protagonista Daniel Kaluuya nei panni di Chris Washington e Allison Williams come Rose Armitage, insieme con i personaggi di Catherine Keener, Bradley Whitford, Caleb Landry Jones, e altri facenti parte del cast.

Il film ha sorpreso l’industria cinematografica ed è diventato uno sbalorditivo successo sia di critica che a livello commerciale.

Get Out ha ricevuto acclamazione universale sia dai critici che dal pubblico,  raggiungendo un inusuale 99 percento su i siti di recensioni aggreganti come Rotten Tomatoes. Ma quello che ha realmente sorpreso la gente, è stato quanto bene è andato al box office globale.

Get Out ha incassato l’incredibile somma di 252.4 milioni di dollari globalmente,  di cui 175.4 sono stati guadagnati a livello domestico (ovvero statunitense), rendendo quindi il film quello con più alti incassi per la Blumhouse Productions, nonostante non sia il film con più successo di tutti.

Nonostante altri blockbuster estivi hanno guadagnato più di Get Out  box office mondiale, grazie alla miserabile produzione del film, che aveva un budget iniziale di 4.5 milioni di dollari, è diventato il film più profittevole del 2017 secondo The Wrap.

I ritorni dell’investimento della Blumhouse Productions su Get Out superano il 630 percento, comparati al secondo film della lista, il film di M. Night Shyamalan Split (un’altra pellicola della Blumhouse), che ha avuto un 610 percento di ritorno sull’investimento, guadagnando 276.9 milioni di dollari al livello globale contro un budget di produzione valutato attorno ai 9 milioni di dollari.

Jordan Peele Get Out Get Out Is the Most Profitable Movie So Far In 2017

La strategia della Blumhouse per assumersi i rischi con i loro film mentre tengono bassi i costi di produzione sembra averli ben ripagati.

Sia Get Out che Split hanno ora raggiunto gli altri film di successo dello studio come The Purge e Paranormal Activity, entrambe pellicole che hanno poi dato origine a dei franchise.

Ovviamente, solo perchè Get Out ha guadagnato i più alti ritorni sull’investimento ciò non vuol dire che ha avuto il più alto incasso dell’anno.

Quel traguardo, per ora, appartiene al remake live-action di Bill Condon del classico animato, La Bella e la Bestia, con protagonisti Emma Watson nel ruolo di Belle e Dan Stevens nei panni della Bestia, che ha guadanato la stupefacente somma di 1.262 miliardi di dollari al livello globale.

Comunque, dato che il budget del film si aggirava attorno ai 190 milioni, il suo ritorno sull’investimento iniziale non è stato assolutamente paragonabile a quello di Get Out, nonostante abbia superato il tetto del miliardo di dollari al box office.

Sfortunatamente, con l’Estate 2017 che è stata indebolita dal rilacio di alcuni blockbuster deludenti, a con nessun rilascio importante in vista, (almeno fino alla stagione autunno/inverno), sembra che Get Out possa mantenere il suo posto sul podio fino alla fine dell’anno.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Cinema

Knives Out: il nuovo trailer del film di Rian Johnson con Daniel Craig e Chris Evans

Stefano Dell'Unto18 Settembre 2019
KOker

Joker, il nuovo poster IMAX

Daniele Camerlingo18 Settembre 2019

Spider-Man: Far From Home – Martin Starr sul divorzio Sony/Disney e sul cameo di J.K. Simmons

Alessio Lonigro18 Settembre 2019

Marvel Studios: Colin Trevorrow rivela di aver rifiutato la regia di Guardiani della Galassia

Alessio Lonigro17 Settembre 2019

Nell’erba alta: il trailer del film Netflix tratto dal racconto di Stephen King e Joe Hill

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019

Birds of Prey: il primo poster del film DC con Margot Robbie

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019