Nuovi voci di corridoio confermerebbero che il film spin-off della saga di Guerre Stellari, o Star Wars, dedicato ad Obi-Wan Kenobi dovrebbe iniziare i primi lavori per la fotografia principale a Belfast all’inizio dell’anno prossimo. Sebbene la pellicola non sia stata ancora annunciata ufficialmente, il Belfast Telegraph ha riportato la notizia, fissando l’inizio della produzione ad aprile 2019. Assieme a questa informazione, che potrebbe portare al ritorno degli spin-off di Star Wars, contrariamente a quanto dichiarato in precedenza, vi è quella che indica che proprio a Belfast, ma in ottobre, vi saranno alcune riprese per una serie prequel de Il Trono di Spade.
Si sapeva da tempo che il prossimo spin-off sarebbe stato su Obi-Wan Kenobi, con Stephen Daldry che aveva riportato direttamente che Ewan McGregor avesse ripreso il ruolo del maestro Jedi. Se ciò fosse vero, sarebbe la prima pellicola di Star Wars da quando è sotto la direzione Walt Disney a non essere girata ai Pinewood Studios. Altri rumor riguardano invece un possibile spin-off sul personaggio di Boba Fett, ma per ora la cosa sembra essere stata rimandata, come dichiarato da James Mangold.
Nonostante ciò non vi sono ancora conferme ufficiali da parte di Walt Disney o di Lucasfilm, che per il momento hanno confermato “solamente” Episodio IX ed una nuova trilogia sotto la direzione di Rian Johnson, unita ad una nuova serie TV direttamente dai creatori de Il Trono di Spade, David Benioff e DB Weiss.
Per il momento non possiamo fare altro che andare a vedere l’ultimo spin-off della saga, Solo: A Star Wars Story, diretto da Ron Howard e scritto da Lawrence e Jon Kasdan. Nel cast troviamo: Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge,Joonas Suotamo, Paul Bettany e Ian Kenny.
Fonte: heroichollywood.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS