In una recente intervista, il regista Roland Emmerich, maestro indiscusso di blockbuster ad alto budget come Independence Day e Godzilla, ha spiegato che, se avesse la possibilità di dirigere un cinecomic, preferirebbe raccontare una storia più realistica e autoconclusiva piuttosto che occuparsi di un nuovo tassello di un franchise come il Marvel Cinematic Universe.
“Beh, sono cresciuto in Germania. Non sono cresciuto con i fumetti, li vedevo a malapena.” ha dichiarato Emmerich a ComicBook.com. “Se vedevamo dei fumetti, erano di Asterix e Obelix, ossia fumetti francesi, o roba del genere. Ma mi piacciono i film sui supereroi quando non sono serializzati. Qualcosa come Joker, che ho amato. Ho amato Logan. Ho amato il primo Iron Man. Ma quando si tratta di riunire tutti questi supereroi insieme, dò solo un’occhiata perché non sono cresciuto con questi personaggi e quindi non mi interessa molto.“
“Mi piacerebbe se qualcuno facesse un cinecomic che ti raccontasse davvero qualcosa, un po’ come l’ultimo Joker racconta la nostra frustrazione nei confronti della società e come maltrattiamo le altre persone.” ha aggiunto il regista. “Ed è stato, a mio avviso, molto importante. Insieme a 1917, è stato il miglior film dell’anno.“
“Quando guardi i miei film c’è sempre il classico Joe Schmo [una persona normale], un eroe improbabile. Al contrario, nei film Marvel ci sono queste persone che se ne vanno in giro indossando delle strambe tutine.” dichiarò Roland Emmerich nel 2016 durante il tour promozionale di Independence Day: Rigenerazione. “Non mi piacciono i personaggi con i mantelli. Trovo davvero stupido vedere qualcuno che indossa un costume da supereroe o che vola. Non lo capisco. Probabilmente è perché sono cresciuto in Germania.“
Le date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (1º maggio 2020), The Falcon and The Winter Soldier (agosto 2020), Gli Eterni (6 Novembre 2020), WandaVision (dicembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (12 Febbraio 2021), Loki (primavera 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (7 Maggio 2021), Spider-Man 3 (16 Luglio 2021), What If…? (estate 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (5 Novembre 2021).
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS