Rogue One: a Star Wars Story – buone notizie sugli incassi all’esordio

Cinema
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pregio di Star Wars è stato sicuramente l’essere riuscito ad unire diverse generazioni, finendo per creare una fanbase fatta di appassionati o semplici amanti della saga, in grado di portare gli incassi verso nuovi record ad ogni uscita. Dagli incassi di Rogue One: a Star Wars Story, pare proprio che quest’ultimo film sia riuscito a fare lo stesso.

Dopo il primo weekend di programmazione Rogue One: a Star Wars Story riesce a totalizzare 290 milioni di dollari in tutto il mondo, riuscendo a superare le stime degli analisti dei mesi scorsi. In patria riesce a raggiungere il ragguardevole traguardo di 155 milioni di dollari nei soli Stati Uniti, divenendo la seconda maggiore apertura per un film nel mese di dicembre, dietro solamente a Il Risveglio della Forza, Episodio VII della celebre saga, uscito sul finire dello scorso anno.

1473794135431

Rogue One: a Star Wars Story dunque si prepara, nel periodo natalizio che sta arrivando, a diventare l’ennesimo fenomeno targato Lucasfilm. L’ottimo riscontro della critica (Rotten Tomatoes dà un giudizio complessivo di oltre il 90%) non può dunque che accompagnare il successo della pellicola, pronta a infrangere nuovi record in tutto il mondo.

Davvero un bel periodo per essere fan della saga creata da George Lucas, nell’attesa dei film dei prossimi anni, soprattutto Episodio VIII in uscita il prossimo dicembre. Restate con noi nell’attesa del primissimo trailer che non vediamo l’ora di potervi mostrare, tempestivi come sempre!

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020