Rocketman: il regista ha considerato un crossover con Bohemian Rhapsody

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Oltre a essere due film su due icone musicali più amate della storia, lo scorso anno Bohemian Rhapsody e il recentemente rilasciato Rocketman condividono qualcos’altro: il regista Dexter Fletcher. Quest’ultimo ha terminato il film sui Queen e Freddie Mercury dopo l’allontanamento di Bryan Singer e ha diretto il film su Elton John dall’inizio. A causa di questa connessione, Rocketman avrebbe potuto contenere un crossover con Bohemian Rhapsody, come spiega Fletcher:

“C’era un’idea che avevo in mente a un certo punto, quando Elton è in un ristorante con sua madre. Pensavo che John Reid e Freddie potessero essere a un altro tavolo e che a un certo punto si salutassero. Sarebbe stato fantastico, ma non è successo. Sarebbe stato un po’ troppo. Non sto cercando di creare un universo cinematografico!”

Dexter Fletcher ha ragione, sarebbe stato fantastico vedere Freddie Mercury di Rami Malek interagire con Elton John di Taron Egerton, anche se ci fosse stato solo un saluto tra i due. È un’idea chiara e sarebbe stata un piccolo grande cenno a Bohemian Rhapsody; un easter egg che i fan avrebbero apprezzato.

Un simile crossover non sarebbe stato nemmeno forzato e in realtà avrebbe avuto un senso. Questo a causa del personaggio di John Reid, che fornisce il collegamento tra i Queen ed Elton John perché era il manager musicale del primo e il manager musicale e amante di quest’ultimo. Ironicamente, è stato interpretato da Aidan Gillen in Bohemian Rhapsody e Richard Madden in Rocketman. Questo poteva creare più di un problema.

Rocketman è attualmente al cinema, la Paramount Pictures ha definito la pellicola un musical sulla storia umana senza censura degli anni rivoluzionari di Sir Elton John dagli inizi fino alla sua ascesa al successo.

Fonte: CinemaBlend

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020