RoboCop Returns: Abe Forsythe dirigerà il film

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Abe Forsythe (Little Monsters) è stato ingaggiato da MGM per dirigere RoboCop Returns, nuovo capitolo della saga iniziata da Paul Verhoeven. Il film sarà il sequel diretto del capostipite.

In precedenza, Neill Blomkamp ha abbandonato il progetto per una concomitanza di impegni. Sta infatti dirigendo un nuovo horror/thriller.

Leggi anche:  Momo: il fenomeno virale diventa un horror dai produttori di The Ring

Il film è scritto da Ed Neumeier e Michael Miner, sceneggiatori del film originale, e avrebbe dovuto essere il sequel diretto del primo episodio ma non fu realizzato in seguito al rifiuto di Verhoeven. Justin Rhodes, sceneggiatore di Terminator: Destino Oscuro e del prossimo Green Lantern Corps per DC-Warner, ha scritto una seconda stesura del film. Miner e Neumeier saranno produttori esecutivi.

Il film di Verhoeven, uscito nel 1987, ha generato due sequel, RoboCop 2 (1990) di Irvin Kershner e RoboCop 3 (1993) di Fred Dekker, una serie tv partita nel 1994 e durata una sola stagione, una serie animata, svariate serie a fumetti e il remake di José Padilha uscito nel 2014.

RoboCop è stato interpretato da Peter Weller nei primi due film della saga ma non tornerà per il nuovo episodio. Il personaggio è stato successivamente interpretato da Robert John Burke nel terzo capitolo, da Joel Kinnaman nel remake e da Richard Eden nella serie tv.

Nel 2015 si è parlato anche della web-serie Robocops per Machinima incentrata sugli agenti Robocop ormai standardizzati a Delta City. Ma non ci sono stati ulteriori sviluppi.

Blomkamp ha diretto District 9, Elysium e Humandroid, fortemente ispirato al RoboCop di Verhoeven. Avrebbe dovuto dirigere anche Alien 5, sequel alternativo di Alien: Scontro finale che avrebbe visto il ritorno di Sigourney Weaver nel ruolo di Ellen Ripley ma il progetto è stato accantonato. Blomkamp è anche regista e produttore di numerosi cortometraggi horror e fantascientifici con la sua casa di produzione, la Oats Films, situata a Vancouver.

Fonte: The Hollywood Reporter

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare i film della saga, li trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020