Rick e Morty è stato rinnovato per altri settanta episodi

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 3 minuti

I creatori di Rick e Morty, Dan Harmon e Justin Roiland, si sono rivolti ai social media per annunciare che lo spettacolo è stato rinnovato per altri 70 episodi. La terza stagione di Rick e Morty ha portato lo spettacolo in luoghi in cui non era mai stato prima, in termini di pigrizia, considerazioni oscure e, soprattutto, valutazioni. Nonostante la popolarità della terza stagione, Adult Swim non ha immediatamente annunciato un rinnovo per la quarta stagione, lasciando in molti basiti di fronte alla mancanza di nuove puntate per un serie così seguita. Con la quarta stagione che era stata messa in attesa indefinita i fan di Rick e Morty hanno fatto quello che sanno fare meglio: lamentarsi sui social media.

Rick e Morty

Il creatore della serie Dan Harmon si è sentito in dovere di buttarsi nella mischia e spiegare il motivo del ritardo nell’ottenere un rinnovo, dicendo ai fan che lui e il co-creatore Justin Roiland erano stati coinvolti in difficili trattative contrattuali. Harmon ha comunque recentemente espresso ottimismo sul fatto che le cose si stanno muovendo nella giusta direzione, spronando le speranze di un imminente annuncio. Ora, l’annuncio che i fan stavano aspettando è arrivato e per la gioia di questi ultrimi è un rinnovo di più stagioni. Come riportato da Deadline, i creatori dello show hanno firmato un accordo a lungo termine con Cartoon Network che porterà 70 nuovi episodi. Roiland ha anche pubblicato la notizia su Twitter. Oltre a quella rivelazione sbalorditiva, Harmon ha postato un video esilarante (ma inquietante) su Instagram, partendo dal presupposto che Rick e Morty torneranno in modo che Roiland possa finalmente uscire dalla doccia di Harmon, dove presumibilmente sta vivendo durante le negoziazioni.

https://www.instagram.com/p/BimmtxqhcBX/?utm_source=ig_embed

In tre stagioni finora, Rick e Morty sono riusciti a mandare in onda ben 31 episodi. Tuttavia Harmon ha dichiarato in una recente intervista che pensa che la prossima stagione potrebbe espandere il numero degli episodi a 14. Se il conteggio degli episodi annuali si espandesse a 14, ci vorrebbero cinque stagioni per arrivare a 70. Naturalmente, come tutti i fan di Rick e Morty sanno, anche ottenere una stagione nel barattolo ha dimostrato di essere difficile per Harmon e Roiland. La terza stagione è durata tanto prima di debuttare con un episodio a sorpresa il giorno del pesce d’aprile, seguito alcuni mesi dopo dal resto della stagione.

Nothing this big has ever been seen in my shower

A post shared by Dan Harmon (@danharmon) on

Dato che Rick e Morty sembrava sul punto di sparire per sempre, la conferma di un episodio in più potrebbe essere sufficiente per mandare molti fan in estasi. Altre cinque stagioni di Rick e Morty hanno sicuramente un senso dal punto di vista del business, data l’enorme popolarità dello spettacolo e la portata della cultura pop, ma si tratta di un lavoro immane, parliamo sempre di settanta episodi. Sfortunatamente, considerando il ritmo con cui lavorano i due, potrebbero volerci decenni per raggiungere la settantesima puntata.

Rick e Morty

Fonte: screenrant.com

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020