Warner Bros. ha diffuso il trailer italiano del nuovo film di Clint Eastwood, intitolato Richard Jewell, con protagonista Paul Walter Hauser.
La sinossi: Richard Jewell, il film diretto da Clint Eastwood, prende il titolo dal nome della guardia giurata che nel 1996, durante i giochi olimpici di Atlanta, salvò moltissime vite umane, scoprendo per primo la bomba piazzata nel Centennial Park e facendo evacuare rapidamente le persone presenti nel celebre parco della città della Georgia. Bastarono però pochi giorni per trasformare Jewell da eroe a sospettato numero dell’FBI, che stava indagando sul fallito attentato. Diffamato dalla stampa e vilipeso dall’opinione pubblica, la vita dell’uomo andò in frantumi. Per dimostrare la sua innocenza, Richard Jewell (Paul Walter Hauser) decise di rivolgersi a Watson Bryant (Sam Rockwell) avvocato anti-establishment, il quale si ritrovò ad affrontare una causa al di sopra delle sue possibilità, ma deciso a ripulire il nome del suo cliente a ogni costo.

Fanno parte del cast anche Kathy Bates nel ruolo di Bobi Jewell, madre di Richard, Jon Hamm in quello del capo della squadra investigativa dell’FBI, e Olivia Wilde nei panni di Kathy Scruggs giornalista del The Atlanta Journal-Constitution, principale quotidiano della città. Il progetto è stato in sviluppo per molti anni con Jonah Hill pronto ad interrpetare Jewell. Leonardo DiCaprio, in precedenza ha lavorato per interpretare l’avvocato che lo ha aiutato durante la tempesta di fuoco mediatica che lo ha dipinto come terrorista. L’’attore non reciterà più nella pellicola ma ne sarà produttore.
Il film sarà prodotto da DiCaprio, Hill, Jennifer Davisson Killoran e Kevin Misher.
Richard Jewell arriverà nelle sale USA il 13 dicembre 2019 e in Italia nel 2020.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS