Rian Johnson, la sua trilogia di Star Wars è ancora ufficiale

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Rian Johnson rivela che è ancora in trattative per realizzare una trilogia di Star Wars per la Disney. Johnson è stato il regista del secondo film della trilogia sequel di Star Wars, ovvero Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Mentre il film ha sicuramente reso a  Disney un sacco di soldi al botteghino, il film si è rivelato essere uno dei film più divisivi nella storia di Star Wars. Mentre la saga di Skywalker si concluderà questo dicembre, quando la Disney farà uscire in sala Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il franchise è tutt’altro che finito. Alla fine del 2017, sono emerse notizie secondo cui Johnson stava sviluppando una nuova trilogia di Star Wars. Si dice che Johnson stia scrivendo e dirigendo il primo film della sua trilogia, ma da allora non è stato rivelato molto sul progetto. A un certo punto, si vociferava che la trilogia di Star Wars di Johnson fosse stata cancellata, ma il regista ha rapidamente smentito quella voce. Mentre la trilogia non è stata completamente annullata, il lento sviluppo di questa ha portato alcuni a chiedersi se la Disney stia ancora attivamente sviluppando il progetto. Johnson è rimasto ottimista sulla sua trilogia negli ultimi anni, ma ora ha un altro aggiornamento per i fan.

Leggi anche:  Star Wars: Rian Johnson non sembra sicuro della sua trilogia
Rian Johnson

Nel discutere il suo nuovo film Cena con delitto – Knives Out con Deadline, Johnson ha brevemente commentato le prospettive dei suoi nuovi film di Star Wars. il regista non ha avuto molto da rivelare sul progetto, ma ha commentato: “Siamo ancora impegnati con Lucasfilm, aspetteremo e vedremo. Nessun aggiornamento in questo momento, ma sì“.

Johnson sta sviluppando la sua nuova trilogia di Star Wars per Disney, ma si dice anche che stia lavorando a stretto contatto con David Benioff e D.B. Weiss e che voglia forgiare il futuro del franchise di Star Wars dopo l’uscita de L’ascesa di Skywalker. Sfortunatamente, all’inizio di questa settimana, Lucasfilm ha annunciato che la trilogia di Star Wars di Benioff e Weiss era stata cancellata. Non si sa quale sarebbe stata la loro trilogia, ma si dice che stessero lavorando a un progetto su Knights of the Old Republic vista la loro storia con Il Trono di Spade. Con Benioff e Weiss che si allontanano dai loro piani di Star Wars, è possibile che presto arrivino altre notizie su quelli di Johnson.

Fonte: Screenrant

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020