Resident Evil: il nuovo film tornerà alle radici del videogioco

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Johannes Roberts (47 metri) è stato ingaggiato da Constantin Film per scrivere e dirigere la nuova trasposizione cinematografica del celebre survival horror videoludico Resident Evil che non avrà alcun collegamento con la saga filmica precedente.

Intervistato ad ScreenRant, Roberts ha dichiarato: “Siamo in sviluppo attivo al momento. Ho presentato una bozza ed è piaciuta allo studio. Ci stiamo lavorando sopra. In questi giorni sono sempre in ufficio. E’ fantastico. Sarà superspaventoso. E tornerà alle radici del gioco. Al momento non posso dire molto altro. Ma sarà molto divertente.”

James Wan doveva produrre il film ma ha abbandonato il progetto.

La precedente sceneggiatura è stata scritta da Greg Russo che ha recentemente dichiarato di essersi ispirato al settimo gioco della serie, uscito lo scorso anno.

Leggi anche:  Avengers: Infinity War, la reazione di Zendaya agli ultimi momenti di Spider-Man

Wan ha creato franchise horror di grande successo quali Saw, Insidious e The Conjuring. E’ il regista di Fast & Furious 7, Aquaman e del prossimo Robotech, scritto proprio da Russo. Lo sceneggiatore è al lavoro anche sul prossimo film di Mortal Kombat. E’ inoltre il produttore della serie tv Swamp Thing, del remake statunitense di Train to Busan e dell’adattamento di The Tommyknockers, il romanzo di Stephen King.

Netflix sta sviluppando una serie tv tratta dalla saga. Non sono noti al momento altri dettagli. Netflix sta cercando uno showrunner per il progetto.

La prima serie cinematografica si è conclusa nel 2016 con l’uscita di Resident Evil: The Final Chapter che ha incassato 312 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 160 soltanto in Cina. Paul W.S. Anderson ha prodotto l’intera saga, ha diretto il primo episodio e i tre conclusivi. Milla Jovovich, moglie del regista, è stata la protagonista nel ruolo di Alice, personaggio inesistente nel videogioco.

La saga survival horror videoludica della Capcom è partita nel 1996 dando vita ad un franchise multimediale di enorme successo che conta anche tre film d’animazione.

Fonte: ScreenRant

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare i precedenti film di Resident Evil, li trovate qui.
Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Cinema

Non aprite quella porta: Fede Alvarez produrrà il prossimo film per la Legendary

Stefano Dell'Unto19 Settembre 2019

Marvel Cinematic Universe: previsto un “ritiro creativo” per la prossima macro-fase?

Alessio Lonigro19 Settembre 2019

Disney: Steve Jobs ha avuto un ruolo cruciale nell’acquisizione della Marvel

Alessio Lonigro19 Settembre 2019
Without Remorse

Senza Rimorso, Jamie Bell e Jodie Turner-Smith nel film di Stefano Sollima

Daniele Camerlingo19 Settembre 2019

Rambo: Last Blood Recensione, tornare a casa in un mondo di morte

Stefano Dell'Unto19 Settembre 2019

Knives Out: il nuovo trailer del film di Rian Johnson con Daniel Craig e Chris Evans

Stefano Dell'Unto18 Settembre 2019