Resident Evil: il nuovo film è ispirato al settimo gioco della serie

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Constantin Film realizzerà il reboot cinematografico di Resident Evil. Il nuovo film non avrà alcun collegamento con la saga precedente. James Wan produrrà il reboot da una sceneggiatura di Greg Russo.

Intervistato da Discussing Film, Russo ha dichiarato: “Ovviamente sono un grande fan del franchise e lavorare al film è stato molto divertente. Hanno già fatto sei film quindi l’intenzione è quella di fare qualcosa di diverso. Volevo renderlo di nuovo spaventoso come un classico horror in stile James Wan, tornare a ciò che rende i giochi spaventosi. Resident Evil 7 è stato un punto di riferimento per la mia bozza.”

“Ho lavorato al reboot per circa un anno e poi è arrivato il produttore James Wan. Il mio coinvolgimento con il progetto è concluso. Non so cosa faranno. Ho proposto la mia bozza ai produttori e gli è piaciuta. Alla fine faranno ciò che vogliono con la proprietà ma, al momento, non sono coinvolto con il film.”

Wan ha creato franchise horror di grande successo quali Saw, Insidious e The Conjuring. E’ il regista di Fast & Furious 7, Aquaman e del prossimo Robotech, scritto proprio da Russo. Lo sceneggiatore è al lavoro anche sul prossimo film di Mortal Kombat.

La prima serie cinematografica si è conclusa lo scorso anno con l’uscita di Resident Evil: The Final Chapter che ha incassato 312 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 160 soltanto in Cina. Paul W.S. Anderson ha prodotto l’intera saga, ha diretto il primo episodio e i tre conclusivi. Milla Jovovich, moglie del regista, è stata la protagonista nel ruolo di Alice, personaggio inesistente nel videogioco.

La saga survival horror videoludica della Capcom è partita nel 1996 dando vita ad un franchise multimediale di enorme successo che conta anche tre film d’animazione.

Fonte: Discussing Film

Altri articoli in Cinema

Venom 2: Tom Hardy svela una location legata a Carnage nei fumetti

Alessio Lonigro12 Dicembre 2019

Marvel Studios: Jennifer Lopez accetterebbe volentieri un ruolo nel MCU

Alessio Lonigro12 Dicembre 2019

Star Wars tra Solo e Disney+, la fine del progetto Anthology?

Andrea Prosperi12 Dicembre 2019
Kill Bill Vol. 3

Kill Bill Vol. 3, per Quentin Tarantino è ancora possibile

Daniele Camerlingo11 Dicembre 2019

Kevin Feige: “Black Widow mostrerà Infinity War e Endgame sotto una nuova luce”

Alessio Lonigro11 Dicembre 2019

Avengers: Infinity War – Un concept art scartato rivela una scioccante scena con War Machine

Alessio Lonigro10 Dicembre 2019