Recensione Pets 2 Vita da Animali

Anteprime
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 3 minuti

A tre anni dal primo capitolo, tornano le avventure degli animali domestici più folli di New York. Pets 2 Vita da Animali si presenta come il perfetto sequel delle avventure originali, ricreando il mood divertente ed emozionante dell’originale, in una pellicola all’apparenza costruita per il pubblico dei più piccoli. Diciamo all’apparenza perché questo nuovo episodio ha una interessante chiave di lettura che lo rende una dedica al mondo dei più grandi, e al loro modo di vedere il mondo dei più piccini.

Pronti a lanciarvi in una nuova avventura?

Pets 2 porta avanti tre differenti storyline, per poi vederle convergere sul finale.

Il primo filone è tracciato da Max e Duke, alle prese con una nuova situazione: Katie si è infatti sposata ed ha avuto un bambino. Max, da simbolo della gelosia da “nuovo fratellino” del primo episodio, si ritrova alle prese con le tante preoccupazioni di una nuova responsabilità.

Il secondo racconto è quello di Nevosetto, alle prese con la vita da “supereroe”, mentre il terzo vede Gidget, Chloe e gli altri animali del condominio alle prese con situazioni più comiche che tragiche.

La trama, nonostante la tripartizione, risulta semplice e comprensibile senza grandi difficoltà anche da un pubblico giovanissimo, proprio in virtù del target principale della pellicola che esso rappresenta. Gag, risate, emozioni e avventura: Pets 2 ha le carte in tavole per regalare ai bambini un’ottima giornata di cinema.

Senza dimenticare, come dicevamo sopra, gli adulti. Max nel suo ruolo di “genitore” rappresenta tutte le preoccupazioni che ogni giorno padri e madri devono vivere, in un mondo frenetico e in costante mutamento. Il messaggio che il film lascia è proprio quello di lasciare che gli uccellini prendano man mano l’indipendenza per lasciare il nido, senza soffocare con la propria tensione la vita dei più piccoli.

Una scelta molto interessante, che trasforma Pets 2 in un film davvero dedicato a tutta la famiglia, con diversi piani di lettura adeguati a buona parte del pubblico.

I design di personaggi e paesaggi restano una costante nella qualità di questa serie cinematografica. Interessante la rappresentazione degli animali, in un tentativo di non umanizzazione: ciò a cui si assiste in Pets 2 è, come già nel primo capitolo, al mostrare il lato più “nascosto” della vita dei nostri amici a quattro zampe, senza renderli umani, ma ridendo e sorridendo sulle tante cose buffe che ogni tanto sanno regalarci.

Buona anche la regia, in grado di tenere un ritmo non troppo frenetico, ma riuscendo a mescolare calma e azione, umorismo e riflessione, in un mix in grado di appassionare anche i bambini e di tenerli di fronte allo schermo per i circa novanta minuti di film (una durata ottimale, che non sacrifica nulla e non allunga il brodo).

Pets 2 Vita da Animali è un film da vedere?

Nel suo genere, assolutamente sì. Animazione intelligente, in grado di essere critica e divertente. Il lavoro risulta anche migliore del primo episodio, proprio in virtù delle tematiche trattate. Nei cinema dal 6 Giugno, l’ideale per un pomeriggio di cinema con i vostri bambini, o con il desiderio di poterci tornare voi stessi a quella fantastica età.

Pets 2 Vita da Animali

0.00
7.5

Sceneggiatura

8.0/10

Regia

8.0/10

Cast

7.0/10

Design

7.5/10

Colonna Sonora

7.0/10

Pros

  • Adatto a ogni età
  • Divertente e emozionante
  • Tecnicamente senza difetti

Altri articoli in Anteprime

Detective Pikachu, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi6 Maggio 2019

Captain Marvel, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi5 Marzo 2019

Dragon Ball Super: Broly, la Recensione – NO SPOILER

Alessandro Niro15 Febbraio 2019

Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi31 Gennaio 2019

Creed II, la Recensione – NO SPOILER

Stefano Dell'Unto15 Gennaio 2019

Spider-Man: Un Nuovo Universo, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi16 Dicembre 2018