Il Re Leone Live Action – Hugh Jackman interpreterà il ruolo di Scar

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Omega Underground annuncia un’interessante novità nel mondo Disney: dopo la conferma ufficiale di Michael Keaton nel live action di Dumbo, anche Hugh Jackman è entrato a far parte del cast che compone i vari remake dei classici d’animazione firmati Walt Disney Pictures. In particolare l’attore parteciperà al nuovo film de Il Re Leone, nel ruolo di Scar, malvagio zio del protagonista, Simba e usurpatore del trono del leone Re Mufasa.

Scar è considerato come uno dei personaggi più crudeli e carismatici di tutto l’universo Disney, e dunque è un’ottima notizia che a dargli nuova voce sia un attore talentuoso e soprattutto poliedrico come Jackman.

il re leone

Come era già stato annunciato, anche la star Beyoncè, vincitrice del Grammy Award, è in trattative per un ruolo nel film, in particolare quello di Nala, la compagna d’infanzia e futuro amore di Simba, mentre Billy Eichner e Seth Rogen interpreteranno gli indimenticabili Timon e Pumbaa, un suricato e un facocero, amici inseparabili del protagonista;  John Oliver sarà Zazu, un burbero beccogiallo consigliere di Mufasa e poi di Simba.

Quando Il Re Leone  arrivò al cinema la prima volta nel 1994, vinse ben due Oscar per la miglior canzone originale grazie al singolo Can You Feel the Love Tonight di Elton John e per la colonna sonora del film composta da Hans Zimmer (Il Codice Da Vinci). Si aggiudicò anche due Grammy Awards e la colonna sonora ufficiale fu tra i dischi più venduti nel corso di quell’anno.  Attualmente è stato anche realizzato un musical, come sta accadendo per altri film Disney, tra cui La Bella e la Bestia, con le colonne sonore originali del film.

L’attore e regista Jon Favreau  ( Iron man 2-3) è alla direzione della pellicola, e nel frattempo sta sviluppando anche il sequel de Il Libro della Giungla in live action.

Il Re Leone uscirà il 19 luglio 2019 negli USA, ed entrerà ufficialmente a far parte della serie di trasposizioni live-action dei classici Disney tra cui i già visti: Maleficent, Cenerentola, Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia. Sono in arrivo inoltre altri titoli già ufficialmente confermati tra cui: Aladdin Mulan.

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020