Il Re Leone Live-Action – Alfre Woodard interpreterà la madre di Simba

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver avuto interessanti novità sul ruolo di Scar nel Live Action Disney de Il Re Leone, un altro importante personaggio viene portato alla nostra attenzione. Sembra infatti che Alfre Woodard, star della serie targata Netflix Luke Cage, abbia firmato il contratto per entrare nel cast vocale del nuovo film basato sul classico Disney degli anni’ 90, Il Re Leone, del quale attualmente è stato fatto anche un nuovo musical.

Il sito The Hollywood Reporter ha annunciato che l’attrice statunitense interpreterà il ruolo di Sarabi, la madre di Simba. Mentre voci riguardo il personaggio di Nala sembrerebbero fare riferimento alla partecipazione di di Beyonce, ma non ci sono ancora notizie ufficiali. La cantante potrebbe addirittura lavorare alla colonna sonora, come fece Elton John per il classico Disney, in cui vinse anche l’Oscar per la miglior colonna sonora con Can you feel the love tonight.

Conferme sulla presenza o meno di di Beyonce probabilmente non arriveranno per un bel pò, perché la colonna sonora per un film del genere è fondamentale se non indispensabile, e dunque la Disney potrebbe aver deciso di aspettare finché gli accordi discografici non saranno completamente conclusi.

il re leone

Il  film sarà diretto da Jon Favreau (Iron Man 3) , già regista del Live Action basato sul Disney Il libro della giungla e riconfermato anche per il sequel.

Lo sceneggiatore Jeff Nathanson, che ha già lavorato allo script di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, è attualmente a lavoro sullo script e Favreau produrrà il film insieme a Jeffrey Silver.

Di poco tempo è anche la notizia che Chiwetel Ejiofor è in trattativa per il ruolo di Scar.

La Woodard si unisce ad un gruppo di attori già confermati: Donald Glover (Simba), James Earl Jones, (Mufasa), Seth Rogen (Pumbaa), Billy Eichner (Timon), e John Oliver (Zazu) e Ejifor. Notizia di poche ore fa è che anche John Kanisi è unito al cast e interpreterà Rafiki, il saggio babbuino amico di Simba.

L’uscita de Il Re Leone è al momento prevista è il 19 luglio 2019.

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020