Rambo: Last Blood – Il creatore del personaggio attacca il film

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Rambo: Last Blood è stato accolto in maniera molto negativa dalla critica americana. David Morrell, autore del romanzo Primo Sangue, uscito nel 1972, nel quale è stato creato il personaggio, ha twittato: “Sono d’accordo con queste recensioni di Rambo: Last Blood. Il film è un disastro. Mi imbarazza che il mio nome venga associato al film.”

Leggi anche:  Logan- James Mangold parla del film e di come sarà diverso da tutti gli altri

Adrian Grunberg è il regista del film. Grunberg è noto per aver diretto Viaggio in paradiso, l’action con Mel Gibson uscito nel 2012. Sylvester Stallone torna nel ruolo del protagonista ed ha scritto la sceneggiatura. Yvette Monreal (The Fosters) interpreterà Gabrielle, una ragazza che viene rapita da un cartello criminale. E’ la sorellastra minore di Carmen Delgado (Paz Vega), una giornalista che si allea a Rambo per salvarla. Sergio Peris-Mencheta (Life Itself) sarà Hugo Martinez, villain principale del film, leader del cartello messicano di droga e traffico sessuale.

Rambo è stato creato da David Morrell nel romanzo Primo Sangue, uscito nel 1972. L’eroe è stato reso iconico dall’interpretazione di Sylvester Stallone. Il primo film, uscito nel 1982, era diretto da Ted Kotcheff. Stallone ha diretto il quarto capitolo.

Nel 2006, la Nu Image e la Milennium Films stavano realizzando un reboot del franchise che doveva essere diretto dall’israeliano Ariel Vroman (Criminal) da una sceneggiatura di Brooks McLaren. Il film doveva proseguire le avventure del personaggio con un nuovo attore protagonista ma lo sviluppo si è arenato.

Si è parlato anche di una serie tv per la FOX incentrata sul figlio di Rambo che non è stata più realizzata. Morrell ha spiegato: “Rambo è così traumatizzato dalla guerra da non poter avere una relazione significativa, figuriamoci avere figli. Ma ci siamo scordati di tutto questo. Il figlio di Rambo doveva essere un civile con doti militari che fa che cosa? Cose sbagliate per fini giusti? Doveva essere una specie di Equalizer? Non riuscivo a capirlo. Per quel che ne so, quell’idea non è mai andata da nessuna parte.”

Recentemente, Stallone ha parlato di una serie tv prequel che racconta le vicende del giovane Rambo.

Rambo: Last Blood uscirà il 26 settembre in Italia, distribuito da Notorious Pictures.

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare i precedenti film della saga, li trovate qui.

Altri articoli in Cinema

The Batman

The Batman, un’occhiata al costume completo e alla Batcycle

Daniele Camerlingo22 Febbraio 2020

Captain Marvel 2: Il sequel è entrato ufficialmente in fase di sviluppo attivo ai Marvel Studios

Alessio Lonigro21 Febbraio 2020

The New Mutants: Anya Taylor-Joy ha visto il montaggio finale del film di Josh Boone

Alessio Lonigro20 Febbraio 2020

Guardiani della Galassia Vol.3: Chris Pratt non esclude la possibile presenza di Thor nel film

Alessio Lonigro20 Febbraio 2020

Spider-Man: Il Chairman della Sony spera di rinnovare l’accordo con la Disney in futuro

Alessio Lonigro20 Febbraio 2020

Mysterio: Sony vuole realizzare uno stand-alone sul personaggio con Jake Gyllenhaal?

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020