Dopo Suicide Squad, Will Smith ritorna sul grande schermo con una storia dalle fattezze drammatiche, romantiche e allo stesso tempo fantasiose. Oggi viene rilasciato il primo trailer italiano di Collateral Beauty, film prodotto dalla Warner Bros e diretto da David Frankel, già regista di titoli di genere quali Il diavolo veste Prada e Io&Marley.
Dopo aver interpretato il ruolo di Floyd Lawton, alias Deadshoot, l’attore continua a vestire i panni di un padre; un agente pubblicitario newyorkese che perde inaspettatamente sua figlia. La tragedia lo segna a tal punto da costringerlo in un circolo vizioso fatto di depressione, tragedia, romanticismo e speranza. Tutto questo viene visto attraverso gli occhi di amici e colleghi che gli sono vicino e che si sforzano di guardare le cose dal suo punto di vista. L’unico passatempo del protagonista, che tenta invano di trovare delle risposte alla propria vita, consiste nello scrivere delle lettere indirizzate a delle entità astratte: tempo, amore e morte. Ma il colpo di scena che cambia tutto avviene quando tre personaggi misteriosi iniziano a fargli visita continuamente per incoraggiarlo ad andare avanti e superare una volta per tutte il proprio dolore.

Una storia che parla soprattutto della forza dei sentimenti, e di come un uomo trovi il coraggio di superare la perdita della persona che ama di più. Il tutto coronato dalla presenza spirituale, e a tratti simpatica, di un qualcosa che va oltre la nostra comprensione. Oltre Will Smith, nel cast troviamo numerosi volti noti del cinema tra cui: Edward Norton, Keira Knightely, Kate Winslet, Helen Mirren e Naomie Harris. La pellicola verrà distribuita nelle sale statunitensi a partire dal 16 dicembre 2016, mentre in Italia arriverà dal 5 gennaio 2017.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS