Power Rangers: debutto negativo in Cina, a rischio i sequel?

Cinema
Annamaria Rizzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il grande debutto dei Power Rangers (con la regia di Dean Israelite) che ha richiamato la nostalgia di tutti gli amanti degli anni ’90, ci sono state varie recensioni (fra cui la nostra) riguardo la trama del film e le interpretazioni degli attori. Che dire? Sicuramente siamo ben lontani dai classici 5 eroi che conoscevano già il mondo delle arti marziali e combattevano i cattivi con indosso le loro tute attillate colorate.

Lionsgate aveva annunciato l’uscita di sei sequel, ma sembra che a frenare i grandi piani dell’azienda, siano motivi puramente economici: mentre in Italia ha avuto un discreto successo, il debutto in Cina dei Power Rangers è risultato un flop.

Approdato nelle sale cinesi nel corso del fine settimana, ha incassato la modica cifra di 1,2 milioni di dollari. In totale, i Power Rangers hanno raccolto 135 milioni di dollari in tutto il mondo e le previsioni di Forbes parlano di un fine corsa da 145 milioni (Giappone incluso). Considerando che il film è costato circa 100 milioni di dollari, i sequel previsti per la serie non sono poi così scontati. Chissà quale sarà la sorte dei nostri amati eroi di Angel Grove.

Riguardo la trama, era stato pre-annunciato l’introduzione di un personaggio omosessuale all’interno del film (anche se poi questo tratto è rimasto al quanto velato): a causa di questa notizia, la Russia ha deciso di impostare il rating vietato ai minori di 18 anni.

Per tutti quelli che hanno amato questo reboot degli anni ’90, speriamo che la Lionsgate porti a compimento i suoi piani per i sequel della saga Power Rangers!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020